

NOTIZIE
Nudo si, nudo no!
Grande dilemma del cinema e delle attrici hollywoodiane.

14.04.2003 - Autore: Valeria Chiari
Nudo si, nudo no! Grande dilemma del cinema e delle attrici hollywoodiane. Per quanto riguarda la neofita Britney Spears la risposta è un no deciso. La ventenne cantante sembra sia rimasta molto imbarazzata dalle scene di nudo di Halle Berry in Swordfish e nel suo debutto dattrice in Crossroads, ha accettato di girare la scena damore con il co-protagonista Anson Mount a condizione di tenere i vestiti addosso. Una vincolo imposto adesso anche dalla bella Cameron Diaz ma per motivi completamente diversi. Le scene damore girate sul set di Vanilla sky con Tom Cruise, non sono piaciute al suo fidanzato Jared Leto, e per tenerselo stretto la bionda Cameron ha promesso di non rifarlo più. Neppure con Tom.
Di tuttaltro genere le preoccupazioni di unaltra bionda, Gwyneth Paltrow, che si è ritrovata al centro di una polemica a causa di uno spot. Lattrice che presto vedremo vestire i panni di un ragazza grassa nel film dei fratelli Farrelly Shallow hal, pur seguendo una severa dieta macrobiotica e non toccando mai neppure una goccia di alcol, ha accettato di diventare la testimonial della Martini & Rossi. E un abitudine di molti attori quella di comparire negli spot di prodotti stranieri per farsi un (altro) po di soldi, con la unica e imprescindibile clausola che non venga mai trasmesso in territorio Statunitense. Uno standard di comportamento che la bionda Gwyneth ha però stravolto, visto che ipocritamente accetta di pubblicizzare un prodotto che lei considera apertamente vero e proprio veleno per il corpo. Il portavoce della Bacardi conferma laccordo ma lattrice non commenta.
Mentre Cary Grant, uno degli attori più affascinanti della storia del cinema, viene celebrato dalle poste degli Stati Uniti e diventa francobollo, i veri amici di Friends vengono riconfermati per una ennesima stagione, la nona per lesattezza, e la serie tv diventa una delle più costose della storia del piccolo schermo. La serie che per i fatidici 30 minuti raccoglie un pubblico di 25 milioni di spettatori, proseguirà per altri 24 episodi e ognuno dei 6 protagonisti riceverà la bella somma di 1.000.000 di dollari ad episodio. Jennifer Aniston così si è presentata ancor più ricca e oltre che felice alla festa a sorpresa organizzata dal premuroso maritino Brad per il suo 33esimo compleanno. Al ristorante giapponese Katana ad Hollywood cerano proprio tutti, persino il suo ex televisivo David Schwimmer (il Ross di Friends): hanno cantato tutti a gran voce il loro happy birthday e Brad ha pronunciato frasi damore eterno. Nellentusiasmo generale ha persino confessato di ringraziare ogni giorno il buon Dio per avergli fatto incontrare una donna così meravigliosa. Più che commossa la festeggiata ha prontamente indossato il regalo di compleanno dellaffezionato marito: un braccialetto di platino decorato con due ciondoli tra cui un diamante antico incastonato in un medaglione provvisto di una mini fotografia del loro primo appuntamento. Linterprete della frenetica e sexy Rachel è riuscita a pronunciare una breve ma significativa frase: Ti amo\".