NOTIZIE

Nozze segrete

Si sono sposati a New York in gran segreto, Ethan Hawke e l'ex baby sitter Ryan Shawhughes. Fiori d'arancio e una cicogna in arrivo.

Ethan Hawke

23.07.2008 - Autore: Anna Toppani
L’ex baby sitter non perde un colpo: tempo fa causò la rottura fra Ethan Hawke e Uma Thurman; ora festeggia le nozze con l'attore, suo ex datore di lavoro. Sono passati quattro anni da quando Hawke ha lasciato la bella protagonista di Kill Bill, madre dei suoi due figli, Maya Ray e Roan Levon, per seguire la passione sbocciata per  la tata Ryan Shawhughes.

Ethan, dopo un primo periodo di clandestinità e tre anni di convivenza, ha deciso di rendere pubblica la relazione. Messa la parola fine al suo precedente matrimonio, ha sposato la “Nanny” in gran segreto a New York il mese scorso. Non solo: Ryan a breve lo renderà nuovamente padre.

Giovane, bello, ricco ed affascinante, attore ma anche scrittore,  Ethan Hawke si fece conoscere con  la superba interpretazione ne “L’Attimo Fuggente”, capolavoro di Peter Weir. Quando girò la pellicola, aveva appena 19 anni, ma a tutti era sembrato un attore collaudato nonostante fosse praticamente alla sua prima vera esperienza. Specializzato in ruoli sentimentali e drammatici, ha sempre avuto il fascino del “bello e maledetto”. 

Con Uma Thurman, si sono conosciuti sul set di “Gattaca- La porta dell’Universo” nel 1998, le nozze seguirono il primo maggio di quello stesso anno. Un colpo di fulmine, ma ad Hollywood, si sa, quasi nulla è per sempre. Il loro matrimonio è durato 4 anni, una buona media per lo star system, ma poi l’arrivo di Ryan ha scombussolato tutto, e Ethan non ha resistito cadendo in tentazione.


La Thurman, comunque, non è certo rimasta con le mani in mano: si è consolata tra le braccia del miliardario svizzero Arpad Busson con il quale, ha di recente dichiarato, si unirà in matrimonio. Per la musa di Tarantino si tratta del terzo si dopo quello con Ethan Hawke, per l’appunto, e quello con Gary Oldman.

Il fascino della Baby sitter, dunque colpisce ancora. Ad Hollywood, infatti storie di questo genere, di amori nati tra le mura di casa se ne sentono spesso (vedi Jude Lawe e Sienna Miller). Una cosa è certa, per Ethan non si è trattato di un capriccio dovuto alla noia, come molti  avevano tenuto a precisare. Con l’anello al dito e un nuovo bambino in arrivo, le malelingue dovranno ricredersi, e a noi non resta che fare i nostri migliori auguri e congratulazioni.