NOTIZIE

Monica Bellucci: la numero uno

Amata e odiata, l'attrice italiana più famosa al mondo vanta una carriera di successi uno dopo l'altro. Ecco uno sguardo alla sua ascesa sul grande schermo

Monica Bellucci

12.06.2007 - Autore: Pierpaolo Festa
Dalle passerelle delle sfilate di moda, Monica è riuscita ad approdare al piccolo schermo, per poi  passare al cinema; in seguito è arrivata anche sugli schermi americani (il suo primo film straniero è stato Dracula di Coppola), fino a spopolare in Francia, dove è diventata una delle attrici più amate.  

Oggi la 42enne attrice conta più di una quarantina di film tra Tv e grande schermo. È stato in quel momento che i Fratelli Wachowski l’hanno notata e reclutata per i sequel della loro trilogia di Matrix, dove è stata l’unica che sia mai riuscita a far girare la testa al nuovo messia cibernetico Keanu Reeves, proprio davanti agli occhi della sua donna Carrie-Ann Moss. Tanto amata quanto detestata, Monica è certamente uno dei personaggi più discussi dello showbusiness: c’è chi fa la sua parodia disegnandola nei modi più bizzarri e sottolineando la sua inespressività  ed incapacità di dire le battute,  chi va in sala sperando di vederla ancora una volta senza veli e chi attacca il suo poster sul muro della propria camera.

Quando si parla di lei, non si può fare a meno di citare anche l’uomo più fortunato del mondo, cioè il marito Vincent Cassel, celebre attore francese che recentemente è stato reclutato da George Clooney e co. per interpretare la nemesi dei ladri gentiluomini della serie di Ocean’s.  

Questa è un’altra delle caratteristiche dell’attrice: dal suo esordio sul grande schermo (era la bellissima protagonista che metteva in palio sé stessa ne La riffa)  non ha mai avuto alcun problema ad apparire senza veli.  

 

La ritroveremo presto anche in Shoot’Em Up , sparatutto hollywoodiano, il  cui punto vincente è non prendersi sul serio. Nel film la Bellucci affiancherà Clive Owen, eroe armato fino ai denti che si offrirà di proteggere il suo bambino dall’ira del gangster fuori di testa interpretato da Paul Giamatti. Il film arriverà entro la fine dell’anno e Monica è di nuovo pronta a sorprenderci: già si parla di una scena di sesso durante una sparatoria!