
La sensualità di Mila Kunis è però prorompente ne “Il cigno nero”, in cui interpreta Lily, contraltare e nemesi di Nina/Natalie Portman. Lei e Natalie sono buone amiche da tempo e in questo film hanno una scena lesbo che ha fatto tanto parlare, nemmeno fosse l’elemento più importante della vicenda. Sia Mila che Natalie hanno dichiarato più volte che per loro non è stato un problema, che il fatto di essere già amiche le ha aiutate a non sentirsi a disagio e che non ci sono nemmeno state troppo a pensare. Maliziosi gli altri che non sanno riconoscere la professionalità...
Professionalità che però è stata premiata: a Venezia la Kunis ha ricevuto il Premio Mastroianni, come migliore attrice esordiente alla Mostra. Esordiente? Ma se lavora da quando aveva quattordici anni! Il successo le arride, tanto che Miss Kunis ha già un altro film di prossima uscita, “Amici di letto e istruzioni per l'uso”, che la vede protagonista assoluta insieme a Justin Timberlake, e molti altri progetti in vista. In primis c’è la commedia “Ted”, con Mark Wahlberg, in cui lui interpeta un uomo il cui desiderio d’infanzia diventa realtà: il suo Teddy Bear si anima – e no, non è una nuova versione de “La bambola assassina”, anche se sembra altrettanto inquietante. Attualmente Mila è in trattative per “Oz, The Great and Powerful” di Sam Raimi, dove potrebbe interpretare Theodora, la Malvagia Strega dell’Ovest. Senza contare che Albert Hughes ha espresso il desiderio di tornare a lavorare con lei nel remake americano di quel capolavoro che risponde al nome di “Akira”.

La vita privata invece non va altrettanto bene. La bella brunetta ha confessato che la sua eterocromia in realtà era cecità da un occhio, ma che si è operata e adesso ci vede bene (era riuscita a tenerlo nascosto per tutto questo tempo. Gli occhi sono comunque ancora uno verde e uno azzurro). La sua storia d’amore con Macaulay Culkin è finita dopo ben nove anni. La rottura è stata ufficializzata all’inizio di gennaio: mentre lui è stato avvistato in Spagna con una pornostar, lei non fa versare inchiostro ai tabloid, almeno per il momento.
Siamo certi però che sono in molti quelli disposti a fare la fila di fronte al suo portone per avere un appuntamento. E pensare che Mila ha dichiarato che da bambina i bulli della scuola la prendevano in giro perché era brutta: “Avevo gli occhi enormi, le labbra troppo grandi e le orecchie... be’, mi chiamavano piccolo Dumbo!”.
In effetti le orecchie ancora oggi le nasconde sotto i capelli, quanto alle labbra e agli occhioni... sfidiamo a trovare qualcuno che non le trovi assolutamente sensuali!
Per saperne di più
La recensione de Il cigno nero
Natalie Portman, yummy mummy to be
Il cigno nero: parla la prima ballerina del Teatro della Scala