NOTIZIE

Mi spoglio o non mi spoglio?

Miley Cyrus o Lea Michele? Leona Lewis o Christina Aguilera? Chi preferireste vedere senza veli?

Miley Cyrus

04.05.2010 - Autore: Federica Aliano
Reciterei volentieri nuda, se il film prevedesse delle scene di classe”. Quante volte avete sentito dire questa frase ad attrici o starlette varie? Questa volta a pronunciarla è Miley Cyrus, che sembra essere sempre più impaziente di compiere i fatidici diciotto anni per poter fare quel che vuole. Perché però non spogliarsi in una film di classe, come ha fatto Amanda Seyfried in “Chloe”? La questione semmai è un’altra: come si fa a sapere se un film è di classe? Il regista? Il copione? Forse la piccola singer è ancora troppo giovane per giudicare certe cose... quel che è certo è che non è una sex symbol che siamo impazienti di vedere senza veli. Dopo le foto che hanno creato scandalo in rete, pensiamo che il suo corpo dovrebbe maturare ancora un bel po’... E magari potrebbe aspettare di essere maggiorenne!

Lea Michele, star di Glee

Chi invece ha un corpo niente male è Lea Michele, di “Glee”. Anche lei si è detta favorevole al nudo, ma per beneficenza. La giovane attrice ha appena posato per una campagna pubblicitaria contro le pellicce della PETA. Conosciamo tutti la serie “Piuttosto che indossare la pelliccia, vado in giro nuda”, ma questa volta Lea non ha mostrato le sue belle forme. Nell’attesa di vedere la foto pubblicitaria, godiamoci le sue dichiarazioni: “Nell’immediato futuro non mi spoglierò, ma ho tutta la vita davanti per farlo. Certo che si cattura l’attenzione se si è nude su un enorme manifesto per la strada, ma il punto è questo: ci credo davvero in quel che dico nella campagna. Sono con la PETA e chissà cosa potrei fare in futuro per loro”.

Molti hanno qualche idea, Lea...

Dita Von Teese

Invece una che si spoglia di professione, la burlesque performer Dita Von Teese, pensa a... vestirsi! Dopo aver disegnato una linea di lingerie per Wonderbra (sopra la foto della presentazione) ed esserne stata la testimonial per anni, Dita ha deciso che vuole disegnare un’intera linea d’abbigliamento da lei firmata. Avrà un gusto retrò? La diva ha dichiarato che presterà molta attenzione: “Non vorrei ritrovarmi ad aver copiato lo stile dei miei stilisti preferiti, quindi non sto cercando l’ispirazione dentro il mio armadio. Ci sono già troppe celebrità che lo fanno. Dicono di aver creato la propria linea, ma poi le incontri con qualcosa di loro addosso e dici ‘Oh, amo quel Dior che hai stasera!’. No, la mia linea piacerà così tanto che non vorranno più togliersela”.

Leona Lewis

Nudo mai e poi mai” sembra invece essere il credo della cantante Leona Lewis. Pur essendo una fan di Madonna si dalla più tenera età, Leona ha dichiarato che non seguirà mai le orme del suo idolo in questo senso. “Non farò mai foto in bikini – sono state le sue parole precise – è troppo imbarazzante. Per me non ci sarà mai nemmeno alcuno strano libro di foto sessuali”. Il riferimento è chiaro: il libro di Madonna “Sex” in cui nulla è lasciato all’immaginazione...

Christina Aguilera

In compenso Leona ha detto di sentirsi molto a suo agio con il suo corpo. Proprio come Christina Aguilera, che si difende dalla accuse mosse al suo videoclip “Not Myself Tonight”. Alcuni sostengono che le immagini non sono appropriate alla madre di un bambino di due anni. Secca la risposta di Xtina: “Sono mamma, ma sono sempre io e non ho mai detto che sarei stata una mamma-chioccia, che un figlio mi avrebbe cambiata. Va bene per alcune persone, ma non per me. Mio figlio crescerà in un ambiente in cui saprà che la sua mamma si esprime in maniera artistica e che questo, a volte, può anche riflettere la sua sessualità. Impararerà da subito a rispettare il fatto che le donne possono esprimersi e che non devono vergognarsi del proprio corpo o della propria sessualità”. Che dire? La canzone è quel che è, ma siamo con te, Christina!
Per saperne di più
Leggete la nostra intervista a Miley Cyrus

Let's Talk About Sex
FILM E PERSONE