
Di quello che ha fatto la ragazzina terribile per meritare tanta attenzione nessuno parla, come pure sorvolano tutti sul fatto che i suoi genitori la hanno spremuta fin da piccolissima perché diventasse una star. I media le danno addosso, ma nessuno si prende la responsabilità di ammettere che è anche colpa loro se adesso Linds è andata fuori di testa. E nessuno ricorda più nemmeno perché mai è incominciato il processo attualmente in corso: siamo tutti troppo impegnati a riempire pagine su come si era vestita in aula.
Ebbene, ecco le ultime novità su una star che in fondo chi scrive ammira. Perché non è da tutti sopravvivere con questa pressione addosso e riuscire ancora a sorridere e ad avere voglia di divertirsi e di tornare al lavoro. Lindsay è stata condannata a indossare un braccialetto che indica anche se butta giù una sola birra: se vuole evitare la galera deve rimanere sobria a oltranza.

Dopo gli avvistamenti al Festival di Cannes, il red carpet del party Chopard e una festa dopo l’altra, il tribunale le ha intimato di non allontanarsi più da Los Angeles, dal momento che deve essere sempre tenuta d’occhio dall’autorità giudiziaria. Il suo avvocato ha combattutto con le unghie e con i denti, sostenendo anche che la sua assistita è un personaggio pubblico, una VIP, e che quindi per lei è impossibile non bere mai alcolici. Ma la legge, si sa, è uguale per tutti (o almeno dovrebbe esserlo) ed ecco che Lindsay si è ritrovata con un accessorio all’ultima moda, che di certo le altre socialité non le invidieranno.

Le novità di oggi che riempiono siti e giornali? La Lohan è tornata bionda! Come faremmo se non lo venissimo a sapere? E va alle feste con in mano qualcosa di analcolico e il braccialetto al polso. Come a voler dire: potete anche mettermi questa specie di manetta, potete costringermi a non bere, ma non mi cambierete, non mi avrete. La party girl non demorde.

L’altra novità è di tipo professionale: dopo il tira e molla durato mesi per il ruolo di Linda Lovelace, la star di “Gola profonda”, nel biopic “Inferno”, quando Linds ha accettato ne hanno parlato tutti. L’attrice, che ogni tanto dimentica che questa dovrebbe essere la sua prima occupazione, è riuscita a far mettere il suo ruolo nero su bianco. Oggi sono addirittura uscite le prime locandine che la ritraggono nei panni (quali panni?) di Linda.

Che ne dite della somiglianza? La sigla LiLo si addice a entrambe, ma Lindsay forse avrebbe dovuto pensarci due volte prima di schiarirsi i capelli...