

NOTIZIE
Le follie delle star
Le follie delle star

28.12.2001 - Autore: Valeria Chiari
Natale si avvicina e la frenesia degli ultimi regali o della ricerca degli ingredienti per i pranzi e le cene luculliane di prammatica, rendono ancora più faticosi questi giorni. In tutto questo bailamme di pacchi, tacchini e panettoni gli impegni professionali restano però improrogabili. I più stressati sono sicuramente lonnipresente Tom Cruise e la futura moglie Penelope Cruz: se da una parte devono occuparsi dellorganizzazione del proprio matrimonio e cercare anche una nuova casa, questa volta in Spagna a Madrid, devono altresì proseguire nella promozione del film diretto da Cameron Crowe, Vanilla Sky. Dopo lentusiastica accoglienza degli australiani, a Taiwan il bel Tom ha ceduto alla stanchezza: nel corso della conferenza stampa, esasperato dal continuo squillare di cellulari, lattore si è alzato per strappare di mano ad una giornalista il telefonino e rispondere alla chiamata. Pronto! Sono Tom Cruise. Siamo in una conferenza stampa. Cosa posso fare per lei?!. Tra limbarazzo generale la giornalista si è riappropriata del telefonino, riuscendo a confermare al suo interlocutore, prima di chiudere la comunicazione, che si trattava proprio di Tom Cruise,.
Cè invece chi si lascia influenzare dallo spirito natalizio: Alec Baldwin, è infatti fermamente deciso a riconciliarsi con la moglie Kim Basinger. Dopo aver mollato la fidanzata Kristin Davis si è precipitato in California per passare due ore con Kim, tentando di convincerla a riprenderselo. Gli amici dellattrice sono piuttosto scettici, persuasi che Baldwin stia perdendo il suo tempo inutilmente. La bella Kim infatti, sembra decisa a mantenere solo rapporti di fraterna amicizia per amore della loro figlia Ireland. In nome del bene dei figli anche Meg Ryan e Dennis Quaid si comportano da ottimi genitori: prima di mettere la parola fine alla loro storia damore durata 10 anni, hanno deciso di valutare gli eventuali effetti di un divorzio sul figlio Jack.
Allultimo posto di unideale lista di Genitori dellAnno Pamela Anderson e Tommy Lee, che, nelle aule del tribunale di Los Angeles, proseguono imperterriti la loro battaglia legale sulla riesamina dei termini dellaffidamento.
A questo punto appare chiaro che anche per il 2002 ad Hollywood non mancheranno risse, riconciliazioni e sponsali. Asseconda il proverbio Chi ben comincia è a metà dellopera Joan Collins: la perfida Alexis di Dynasty ha deciso di inaugurare il nuovo anno con lennesimo matrimonio. Nonostante il figlio Sacha disapprovi energicamente, considerando ridicola la relazione della madre, la star 68enne sposerà il produttore Percy Gibson, di 32 anni più giovane. Sebbene si tratti del quinto matrimonio, e lultimo con Peter Holm sia durato solamente 13 mesi, limpavida Joan afferma che questa sarà la volta buona e che durerà per sempre. Nessuna rissa, ma neppure riappacificazione per i due protagonisti di ET, Drew Barrymore e Tom Green: dopo sei mesi annunciano la fine di un brevissimo ma intenso matrimonio e linizio di una grande e salda amicizia. A riequilibrare i piatti della bilancia sarà forse la nuova storia damore tra il coraggioso eroe di Pearl Harbour Ben Affleck e Sandra Bullock. Conclusasi furiosamente davanti al tacchino del Ringraziamento la relazione con il cantante Bob Schneider, la nuova Wonder woman si è lasciata asciugare le lacrime da un sollecito e zelante Ben. Speriamo che lestemporanea re-interpretazione di Piovuta dal cielo non finisca con un flop, comè accaduto sugli schermi, ma abbia migliori e più duraturi risultati.