NOTIZIE

La cenerentola degli Oscar

E' una delle rivelazioni di quest'anno. Freida Pinto è la protagonista femminile del film che ha stravinto agli Oscar "The Millionaire" è una nuova promessa tra le stelle di Hollywood.

Freida Pinto

27.02.2009 - Autore: Anna Toppani
The Millionaire” ha trionfato. Otto statuette su dieci nominations. La rivelazione dell’anno. Un film che ha aperto una finestra sull’India. Alla consegna dell’ottavo Oscar, il più importante, come miglior film dell’anno, il palco del Kodak Theatre sembrava diventato piccolo.

Tutto il cast di “The Millionaire”, bambini compresi, ha dato l’assalto al podio. Tra tutti spiccava l’abito blu cobalto indossato da Freida Pinto, l’attrice indiana protagonista del film. Freida è nata a Mumbai da padre portoghese e mamma indiana, ha solo 25 anni e nella vita ha sempre voluto fare l’attrice. Certo in pochi avrebbero scommesso che si sarebbe trovata al centro dell’attenzione mondiale così giovane. E’ bella. Capelli neri lucenti, occhi scuri e profondi, pelle bianca. Sorride sempre. Da quando il film ha cominciato a fare il giro del mondo, lei non si è fermata un secondo. Toronto, i Bafta, i Golden Globes e infine l’Academy Awards. Intorno a lei si è subito scatenato il gossip di una sua presunta storia d’amore con il suo compagno di set Dev Patel. Pettegolezzi infondati che a lei hanno fatto sorridere. I meccanismi di Hollywood sono questi e lei è giovane ma non stupida.

Inizia la sua carriera come modella e poi come presentatrice di un programma televisivo di viaggi. Ha fatto la gavetta per entrare a Bollywood; sembra che lavorare nella casa cinematografica indiana sia più difficile di quanto si possa credere. Servono le conoscenze giuste. Tutto il mondo è paese e Bollywood non è così diverso da Hollywood.

Da ragazza che sgomita per entrare nel jet set mondiale a ospite d’onere dei party più esclusivi. Sempre elegante, Freida ha un fascino particolare; i suoi occhi neri e profondi sono l’emblema del suo paese. I soliti maligni si sono subito attivati scrivendo che è stata già sposata e che avrebbe dei figli nascosti chissà dove. Ma lei è più forte e senza colpo ferire ha smentito le voci.

E’ sulla cresta dell’onda Freida e dopo il trionfo agli Oscar prenderà parte al nuovo film di Woody Allen. L’attrice, infatti, affiancherà Naomi Watts, l’attore Josh Brolin e Anthony Hopkins.
Sa quello che vuole Freida, e siamo certi non sarà una meteora. Anzi…

FILM E PERSONE