

NOTIZIE
La beneficenza fa tendenza
La beneficenza fa tendenza

14.04.2003 - Autore: Valeria Chiari
In tempi di così grande incertezza per un alta percentuale della popolazione del pianeta, la beneficenza sembra essere una tendenza molto di moda a Hollywood e sono tanti gli attori e i registi che destinano parte dei propri soldi a chi ne ha più bisogno. La prima a dare lesempio è Sharon Stone, nominatasi madrina di una futura (forse) grande ballerina. Linglese Yana Booth infatti dovrà eventualmente - alla bella attrice la sua futura sfolgorante carriera. Entusiasmata dalle qualità artistiche della giovane inglese conosciuta 8 anni fa, la Stone aveva strappato un assegno da 75.000 dollari per permettere allallora ragazzina di partecipare al corso quinquennale del Bolshoi. Oggi, diplomata alla famosa scuola di ballo russa, lormai 21enne Yana, ignara delle belle speranze del suo pigmalione, spera solo di diventare ballerina al Lido di Parigi, e di ringraziare di persona la sua benefattrice. Oltremodo generoso anche Steven Spielberg che con il benestare della moglie Kate Capshaw ha donato la bellezza di 12 milioni di dollari ad un club equestre di Los Angeles, per preservarlo dalla vendita che avrebbe rischiato di trasformare gli oltre 8 acri di terra, in innumerevoli metri quadri di ville e centri commerciali.
Più interessato alla cultura e alleducazione il 36 enne John Cusack che sostiene la campagna di ricerca di fondi per la costruzione di tre nuove scuole pubbliche nella Grande Mela. Lattore cresciuto allombra del sistema educativo statale e nelle aule delle scuole newyorkesi, è uno dei più entusiasti fautori del progetto, felice di riuscire finalmente ad utilizzare il proprio successo non solo per gli interessi personali.
Spende e spande invece Bruce Willis, che andando contro corrente, ha perso in poco meno di cinque ore la bellezza di 120.000 dollari al tavolo del blackjack e alla roulette di un Casino londinese. Ma il prode eroe di Duri a morire non ha perso la sua disinvoltura, e uscendo dal Colony Club sebbene di molto alleggerito, non ha mancato di salutare e ringraziare tutti con grandi sorrisi.
Ma mentre alcuni distribuiscono soldi a destra e manca altri non dimenticano quanto è importante innamorarsi. Gwyneth Paltrow non ci pensa proprio a perdere la bella abitudine di passare da un amore allaltro. Dopo la scappatella londinese con lattore inglese James Purefoy torna al passato per cadere di nuovo nelle braccia del suo ex, Luke Wilson. I due attori, che si sono incontrati sul set del film Royal Tenenbaums, sono stati visti passeggiare mano nella mano per poi scambiarsi teneri baci in uno dei ristoranti di moda della capitale inglese. Un amore tutto nuovo invece per Anthony Hopkins. Dopo il divorzio pronunciato in aprile, il 64enne attore in occasione di una importante cena organizzata a Los Angeles si è presentato in compagnia di una bella antiquaria, Stella Arroyave. Non è però una vera novità, poiché i due erano già stati fotografati insieme ad una prima cinematografica a New York.