Gwyneth Paltrow ha dato alla luce il suo secondo figlio: un bel maschietto di nome Moses. L’attrice dichiara di aver trascorso una gravidanza serena grazie alla riscoperta della medicina cinese. Già fanatica dello yoga e della cucina macrobiotica, la Paltrow è una delle maggiori sostenitrici della pratica del cupping. Si tratta di un particolare massaggio cinese dove il terapeuta applica sul corpo delle vere e proprie tazze. Sono coppe di vetro riscaldate che agiscono sulla parte a mo’ di ventose: risucchiano il sangue all'esterno e fanno trasudare le tossine. A seguito di un cupping depurativo, Gwyneth Paltrow è stata ritratta dal Times con la schiena nuda, completamente ricoperta di macchioline circolari tendenti al rosso.
Nel giro di pochi mesi, la pratica del cupping è diventata il must dei divi hollywoodiani. Seguono a ruota Kristin Scott Thomas, Kate Winslet, Ben Affleck e Ralph Fiennes.
Il cosiddetto ‘salasso’ dei divi sarebbe per l’organismo un vero toccasana: riattiva la circolazione del sistema linfatico, pulisce colon, vene, arterie e riduce l’insorgere di smagliature e vene varicose. Non a caso, la Food and Drug Administration ha riconosciuto questa forma di terapia alternativa come un buon antidoto contro edemi, artriti e circolazione venosa stagnante. Provare per credere!


NOTIZIE
Il salasso delle dive
Già fanatica dello yoga e della cucina macrobiotica, Gwyneth Paltrow è una delle maggiori sostenitrici della pratica cinese del 'cupping'

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi