NOTIZIE

Il mondo glamour del Lido

Smoking, banchetti cinesi, fuochi d'artificio, feste western, party su yacht privati, superalcolici al Cipriani, di notte ma anche di giorno il Festival di Venezia apre le danze.

Tang Wei

31.08.2007 - Autore: l.g.
Dopo la pasta e fagioli di Trinità, il materasso di Ang Lee, le follie di Kitano, la bara di Django e i cavalli di Clooney, anche i meno festaioli cercano un party.

A Venezia funziona da anni così. Alla 19.00 c’è la passarella del film del giorno (tipo “Espiazione” per  l’apertura) . A seguire cena blindata per gli amici (anche 500) degli sponsor e qualche imbucato doc all’Excelsior, poi quelli che alloggiano al Lido spendono qualche dollaro al Nikki Beach, quelli che invece hanno qualche dritta in più proseguono (grazie ad una lancia) al Cipriani fino a tarda notte insieme magari a Clooney e a Jude Law. Noi vi consigliamo il baretto di Studio Universal.

Ieri dopo gli infiniti fuochi d’artifici per Ang Lee tutta la movida si è spostata, grazie ad una virtuale diligenza, al Pakuca per la festa western ad est del west. Le uniche star presenti erano lo staff di coming soon. Le vere star erano invece su uno yacht davanti San Marco.

Scarlett ha dato buca ma è sempre la più amata, Tarantino ha riperso l’aereo per una sbronza, Clooney è come il vino più invecchia e più è bono e intanto aspetta al bancone del Cipriani l’arrivo del suo amico Brad.

La terrazza Martini ha cambiato nome ed è diventata la spazio Lancia, mentre l’Excelsior ha aperto un nuovo lussuoso spazio, the pool, dove è possibile bere e riposarsi.

Stasera prevista una cena per Brain De Palma con Ridley Scott e George Clooney alla Giudecca. Restate sintonizzati...vi racconteremo tutti i retroscena del Festival.
FILM E PERSONE