NOTIZIE

Il cancro di Shannen Doherty si è diffuso

L'ex star di Beverly Hills 90210 e Streghe si rasa a zero su Instagram e rivela che dovrà sottoporsi a nuovi cicli di chemio e radioterapia

Streghe - Shannen Doherty

02.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Poco più di un anno fa, a febbraio 2015, a Shannen Doherty veniva diagnosticato un cancro al seno. L'attrice, famosa per Beverly Hills 90210 e Streghe, si è sottoposta a una mastectomia e a sessioni di chemioterapia, ma ora la malattia ha intaccato i linfonodi.

“Il cancro al seno si è diffuso ai linfonodi – ha rivelato la Doherty nel corso di un'intervista a Entertainment Tonight – e da uno degli interventi chirurgici abbiamo scoperto che alcune delle cellule cangerogene potrebbero essersi diffuse al di fuori dei linfonodi. Per questa ragione farò altre chemio e, dopo le chemio, la radioterapia.

L'attrice ha postato su Instagram delle foto in cui si faceva radere la testa a zero, perché dopo il secondo trattamento di chemio “i miei capelli erano ingarbugliati, come nei dreadlocks” e cadevano quando tentava di pettinarli. La Doherty ha detto di aver pubblicato le foto per evitare che qualcun altro lo facesse al posto suo: “Ho voluto pubblicare le foto nel modo in cui ritenevo migliore. E poi l'ho fatto sperando di aiutare gli altri. Penso sia più facile convivere con la malattia sapendo di aver aiutato almeno una persona”.



La Doherty, 45 anni, ha anche dichiarato: “L'ignoto è sempre la parte più spaventosa. Funzionerà la chemio? E la radioterapia? Dovrò affrontare tutto questo di nuovo, mi verrà un secondo cancro? Tutto il resto è gestibile. Il dolore è gestibile, vivere senza un seno è gestibile. Il problema è la preoccupazione per il futuro e come il tuo futuro influenzerà le persone che ami”.

Fonte: Variety