

NOTIZIE
HOLLYWOOD SUI BANCHI DI SCUOLA
Ad Hollywood sembra sia tornato di moda concludere i propri studi, seppur iniziati 30 anni prima.

14.04.2003 - Autore: Valeria Chiari
Ad Hollywood sembra sia tornato di moda concludere i propri studi, seppur iniziati 30 anni prima. Dopo che Steven Spielberg ha rotto il ghiaccio con la sua laurea in cinematografia, anche Christian Slater, eroe di Qualcuno da amare e Pioggia infernale, si è deciso a prendere il GED, diploma del corso di General Education Development. Da sempre ossessionato dal rimpianto di non aver concluso gli studi in nome della carriera, Slater ha finalmente raggiunto lobiettivo. I due anni passati a casa piegato sui libri a studiare sono serviti a fargli finalmente ritirare lagognato titolo.
Diverso invece il ritorno a scuola di Tom Hanks. Desideroso di ringraziare in qualche modo il suo professore di recitazione della Skyline High School di Oakland in California, il pluri-premiato attore americano ha consegnato al suo mentore un assegno da 100.000 dollari che permetterà linizio dei lavori di ristrutturazione del teatro dellistituto dove Hanks mosse i suoi primi e fortunati passi nel mondo dello spettacolo. Nessun bisogno dei banchi di scuola per Rupert Everett sebbene abbia promesso a se stesso di diventare un vero scrittore. Il Christopher Marlowe di Shakespeare in love, già cimentatosi nella scrittura pubblicando un paio di romanzi brevi, è assolutamente deciso a trasformarsi in uno scrittore di successo. Ha dato così inizio alla stesura del suo nuovo libro: racconto dei 18 mesi passati in Russia nel 1991 in occasione delle riprese della mini-serie televisiva inglese And quite flows the Don.
Mistero assoluto invece in casa Ciccone/Ritchie. Le voci delle passate settimane sulla eventuale maternità di Madonna si fanno nuovamente sentire, corroborate dalle dichiarazioni rilasciate al quotidiano britannico The Sunday People dal padre della cantante/attrice, Tony Ciccone. A confutare tali affermazioni la portavoce della material girl, Liz Rosenberg, la quale nega recisamente che Mr Ciccone abbia potuto realmente confermare la gravidanza della figlia, ipotizzando persino che il quotidiano incriminato abbia utilizzato le dichiarazioni delluomo rilasciate un anno fa, in occasione della nascita del secondo figlio di Madonna, Rocco.
Si parla di separazione invece in casa Spears. Dopo la riappacificazione della giovane Britney con lex-fidanzato Justin Timberlake, è il turno dei genitori della divetta del rock. Il successo della figlia ha infatti sconvolto gli equilibri: mentre la premurosa mamma Lynne si dava tanto da fare attorno alla pargola per assicurarle laffetto materno e la gloria dello show business, il papà Jamie se ne restava immusonito nella bella casetta del Kentwood in Luisiana, a prepararsi cenette tristi e solitarie. Dopo trentanni di matrimonio, Jamie ha abbandonato il tetto (e anche il letto) coniugale riparando nel piccolo appartamento che occupava la famigliola prima dellinsperata gloria di Britney. Tornerà allovile?