NOTIZIE

Gossip del mese: George Clooney pronto a tornare all'altare

La superstar "fidanzato ufficialmente" con l'avvocatessa Amal Alamuddin

27.04.2014 - Autore: La redazione
George Clooney è di nuovo pronto a dire "sì" all'altare. Su internet la parola più letta delle ultime ore al fianco del cognome della star è “Engaged” e cioè "fidanzato ufficialmente" e prossimo alle nozze con Amal Alamuddin dopo sette mesi di relazione. Lo annunciano E! e PEOPLE. I primi sostengono che la donna è stata vista con un anello al dito lo scorso giovedì mentre la coppia cenava a Malibu insieme a Cindy Crawford e al marito Rende Gerber. A un certo punto si è avvicinato anche Edward Norton a cui Clooney avrebbe detto “We're engaged” (Lett: "Siamo fidanzati", ma lo si può intendere anche come: “Ci sposeremo"). A quel punto Norton si è congratulato con la coppia baciandoli entrambi.


Uno scatto di Amal Alamuddin (Foto LaPresse)

Sarà il secondo matrimonio per il cinquantaduenne Clooney, sposato a Talia Balsam dal 1989 al 1993. Secondo la "leggenda hollywoodiana", dopo quel divorzio l'attore avrebbe giurato che non si sarebbe sposato mai più: “Non ho avuto alcuna intenzione in quel senso - ha detto a Esquire lo scorso anno – Sono stato sposato nel 1989, non è andata bene. È stato detto che, subito dopo il divorzio, avrei dichiarato che non mi sarei sposato mai più. Da allora non ne ho più parlato”.

Una fonte vicina alla coppia ha, invece, confermato a PEOPLE che Clooney ha ufficialmente fatto la proposta: “George e Amal cercano di gestire la cosa a basso profilo, allo stesso tempo non lo nasconderanno. Forse vogliono che i loro cari sappiano che questo amore è reale e che hanno un piano di restare insieme per sempre”.

Negli ultimi anni Clooney è stato legato a diverse donne. Recentemente lo ricordiamo insieme a Elisabetta Canalis e Stacy Keibler, una relazione durata due anni e finita in maniera amichevole. Lei si è subito sposata con Jared Pobre da cui aspetta un figlio. Clooney a la Alamuddin hanno cominciato a frequentarsi lo scorso ottobre. A marzo sono partiti insieme alle Seychelles, per poi partecipare a un safari in Tanzania prima di tornare negli USA tra New York e Los Angeles. La Alamuddin, nata in Libano nel 1978 e cresciuta in Gran Bretagna, è un'avvocatessa specializzata nelle cause dei diritti umani: nel 2011 ha anche seguito Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. E' stata anche incaricata da diverse commissioni delle Nazioni Unite ed è stata la consigliera dell'ex segretario delle Kofi Annan a proposito della situazione in Siria.

Clooney, che recentemente ha interpretato Gravity (recensione) e diretto e interpretato Monuments Men (recensione), ritornerà nei cinema i prossimi mesi con lo sci-fi Tomorrowland.
FILM E PERSONE