NOTIZIE

George, il martini lo porto io?

Le donne di tutto il mondo saranno al settimo cielo, dopo meno di un anno di amore, l'attore, sex symbol, ha messo fine alla relazione con la 29enne Sarah Larson, ex barista di Las Vegas.

George Clooney

03.06.2008 - Autore: Anna Toppani
E pensare che fino a una settimana fa c’era chi parlava di nozze imminenti. E invece George Clooney è di nuovo sulla piazza, bello, forse impossibile, ma assolutamente single. Le sue fans, milioni, possono tirare un sospiro di sollievo. Insomma, “no fidanzata, sì party” è lo slogan letto al contrario che qui da noi, se possibile, lo ha reso ancor più famoso e affascinante.

Pericolo scampato dunque, sì perchè il divo George per un anno aveva fatto credere a tutte noi di aver messo la testa a posto, lasciando intendere che l’etichetta da scapolo, d’oro per carità, sarebbe finita inesorabilmente in soffitta. E invece no, 365 giorni di fidanzamento con la bella barista Sarah Larson sono bastati per un clamoroso e inatteso dietro front.

La notizia è stata resa pubblica dal magazine americano People e la fonte, come sbagliarsi, è ovviamente top secret. Il portavoce di Clooney, Stan Rosenfield, non ha né confermato, né smentito. Ma i ben informati sapevano che già da un po’ le cose non andavano più tanto bene tra i due. Vuoi per le foto osè che ritraevano la bella e disinibita Sarah in un sexy party di Las Vegas, vuoi per gli sms che qualche settimana fa George aveva ricevuto, messaggi anonimi con i quali un misterioso “grillo parlante” invitava la star a sciogliere la sua relazione: “prima che sia troppo tardi...”. E gli spifferi, pian piano si sarebbero poi trasformati in un potente vento di crisi.

Verità o fantagossip? C'è chi dice che i motivi siano altri: la differenza d’età, il diverso stile di vita e la differente estrazione sociale. Mistero, con una sola certezza: addio Sarah.
E dire che sembravano molto innamorati. La prima apparizione ufficiale insieme, quella che aveva dato i crismi della serietà al rapporto, a Venezia, sul lungo tappeto rosso della mostra del cinema. Dalle gite in gondola in poi, un autentico crescendo, con Sarah ormai tatuata nella vita del bel George, dalla cena intima al ristorante fino al top assoluto: la notte degli Oscar, uno accanto all'altra. Ma oltre agli appuntamenti mondani, la bella barista di Las Vegas e il più sexy del pianeta, passavano insieme ogni momento delle loro giornate, compatibilmente con gli impegni sul set dell'attore: nell'ormai famosissima villa sul lago di Como di George o in giro con la moto per le strade di Los Angeles.

Insomma, il futuro rose e fiori sembrava ormai scritto. Clooney, dopo il divorzio dall’attrice Talia Balsam, nel 1993, aveva dichiarato che non si sarebbe più risposato, ma i giornali, però, avevano fantasticato sulle probabili seconde nozze con Sarah, soprattutto dopo l’incidente in moto (due costole fratturate per lui e due dita del piede per lei): un brutto momento che aveva dato modo, a lui, di fermare la clessidra della vita e, perchè no, riflettere sullo scambio degli anelli.

Ora invece, è tutto finito. Re George è single, viva re George! L’ attore incoronato come il più sexy, intelligente, simpatico ed elegante della scena internazionale è di nuovo sul mercato e sembra proprio non voler mettere la testa a posto. Per tutte, una speranza: incontrarlo in un bar come ha fatto la bella Sara e sperare che Cupido sia da quelle parti con la freccia incoccata nell'arco...


FILM E PERSONE