NOTIZIE

George Clooney si sposa in Italia?

La star e la fidanzata Amal Alamuddin ottengono la licenza di matrimonio

07.08.2014 - Autore: La redazione
George Clooney si avvia ad abbandonare la sua immagine di scapolo d'oro di Hollywood. Il cinquantaduenne attore e la fidanzata Amal Alamuddin avrebbero appena ottenuto la licenza di matrimonio a Londra. La foto del documento, rilasciato dal municipio di Chelsea, è stata pubblicata sul sito Dlisted e rilanciata come una palla da flipper che si muove alla velocità della luce in tutti gli angoli della rete. 

Amal Alamuddin
 
La licenza di matrimonio è un documento obbligatorio in Gran Bretagna: nel momento in cui viene emessa la coppia che ha fatto domanda per sposarsi ha dodici mesi di tempo per celebrare il rito. Secondo il documento la coppia si sposerà in Italia, luogo amato da Clooney che da anni è proprietario di una villa sul lago di Como. L'Hollywood Reporter ha provato a sentire il portavoce della superstar che però ha freddato qualsiasi entusiasmo dichiarando: “No comment”. 
 
Clooney e la Alamuddin, trentaseienne avvocatessa britannica, si frequentano dall'aprile 2013. La superstar ha già un matrimonio alle spalle: è stato sposato con l'attrice Talia Balsam per quattro anni, ottenendo il divorzio nel 1993. 

Uno scatto di Amal Alamuddin, fidanzata di George Clooney
 
Resta da capire quando le nozze saranno celebrate. Le scommesse sono aperte, anche perché secondo le indiscrezioni la Amal avrebbe già festeggiato un “bridal shower” organizzato dall'attrice Ellen Barkin (che ha recitato con Clooney in Ocean's 13). Secondo la tradizione tra la festa per la futura sposa e il matrimonio passano solo poche settimane. La febbre da gossip sul conto alla rovescia sale ulteriormente in seguito alle rivelazioni che danno la Amal già presente in Italia. 
 
FILM E PERSONE