NOTIZIE
Fine di una favola
Cene romantiche e sguardi innamorati ci conducono, appunto, fino a domenica scorsa, con hotel superlusso prenotato, invitati vip e tutto il resto, poi, all'ultimo minuto ancora un no.
12.04.2007 - Autore: Tamara Salidu
Più che un matrimonio una soap opera, con tanto di milioni di telespettatori in trepidante attesa di vedere il sospirato finale. Ben Affleck e Jennifer Lopez: la coppia simbolo dello showbiz: belli, famosi e innamoratissimi. Un matrimonio annunciato già da tempo, da quel lontano 14 febbraio, che poi venne rimandato con mille, oscure, scuse. Da lì alla scorsa domenica, ultima data ufficiale e, ovviamente, rimandata, di questo big day, di acqua sotto i ponti ne è passata, e parecchia. Dai mille impegni di lei all'insuccesso clamoroso della pellicola Gigli, dove i due interpretano, guarda caso, una coppia. Film criticatissimo che sicuramente ha nuociuto anche alla loro intesa, ma che non ha fatto desistere i due dall'idea di lavorare insieme, come accadrà, infatti, nella pellicola Jersey Girl, attualmente in lavorazione.
Ma la crisi è dietro l'angolo, si sa, e quando meno tutti se l'aspettano, Ben trascorre una notte brava a Vancouver, con tanto di spogliarelliste che passano con lui la serata in un privé di un dubbio locale. Lui nega, lei non commenta. All'inizio sembra un gossip montato per far parlare della coppia (ancora!) e sollevare un polverone. In realtà un uragano di pettegolezzi, voci, indiscrezioni, travolge il patinato mondo dello spettacolo e il palcoscenico, quale è ormai, la presunta vita di coppia di J.Lo e Ben. Alla fine lui confessa, non molto chiaramente, ma a far luce ci pensa una delle due fanciulle danzanti, subito messa a tacere. La Lopez si trincera dietro un freddo commento in cui dice di considerare la cosa come l'addio al celibato del suo futuro sposo. Well, Affleck annuisce. Poi c'è la crisi, ma forse no, si parla di settembre per il giorno del fatidico sì e intanto l'abito di Miss Lopez è pronto per il 24 agosto. Teniamo il fiato sospeso.
Cene romantiche e sguardi innamorati ci conducono, appunto, fino a domenica scorsa, con hotel superlusso prenotato, invitati vip e tutto il resto, poi, all'ultimo minuto ancora un no. Motivazioni: troppo rumore, troppo interesse da parte della stampa, sembra un circo e non un matrimonio. Si sposeranno in gran segreto, per godersi il momento più bello in santa pace. Tutto molto romantico fino a quando non trapela che Ben se l'è praticamente data a gambe, che non era più sicuro di niente e che, beh, mamma non era molto d'accordo.
Tra i vari "pensaci bene" Jenny from the block consulta la sua veggente di fiducia, che tra divinazioni e macumbe, sembra averle consigliato una congiunzione astrale migliore per la tanto agognata unione. Mistero insoluto e dei due non c'è traccia. Ma qualche giorno prima del matrimonio mancato, i ben informati di turno sostengono che i due hanno cenato insieme, con tanto di mano presa, sguardi complici e discorsi sottovoce Qualcuno ventila l'ipotesi del matrimonio già avvenuto, non si sa né bene né quando, e della beffa per tutti, stampa e fan in testa, mentre altri sostengono che la storia sia ormai al capolinea.
La soap continua