
E non sono le uniche: se tralasciamo Madonna, che ha tirato su una piccola se stessa educando Maria Lourdes, anche Angelina Jolie, con la sua prole numerosa, non è da meno. Anche sul set di “The Tourist” a Venezia si è portata dietro tutta la famiglia per poter trascorrere con loro ogni momento libero. E a guardare le foto che la ritraggono, sembrerebbe che la maternità abbia cancellato in lei ogni traccia della bad girl di un tempo.

Cosa che invece non è accaduta a Christina Aguilera, le cui recenti dichiarazioni vi abbiamo già riportato. Anche lei però sembra essere parecchio in gamba con il suo piccolo Max.
Non è cambiata nemmeno la nostra Asia Argento, sempre sexy e ribelle quanto basta, anche se la battaglia legale tra lei e Morgan ha rivelato che l’attrice è molto più matura di lui. Negando di volergli togliere ogni contatto con Anna Lou, Asia ha dimostrato che si può avere senso materno pur continuando a essere sempre se stesse. Standing ovation per lei!

Del resto, tra le mamme italiane ce ne sono di davvero toste, come Claudia Gerini o le cantanti Giorgia ed Elisa, che continuano imperterrite a svolgere il loro lavoro e non si adeguano al cliché della mamma-chioccia italiana.
Chioccia non è mai stata nemmeno Reese Witherspoon, mamma di due bambini ormai grandi, dei quali ha sempre parlato con fierezza. La bella e brava Reese non ha mai rinunciato alla carriera, ma nemmeno è stata assente per i suoi figli. Già dai tempi de “La fiera delle vanità” enunciava le gioie del giocare con i propri pargoli, ma nel frattempo non si è negata nulla, nemmeno una storia d’amore con un sex symbol più giovane e addirittura un premio Oscar.

Non siete ancora convinte? Guardate Isla Fisher, che è di nuovo in dolce attesa, e le bellissime Kate Winslet e Naomi Watts e considerate anche un’altra cosa: portare un bimbo in braccio aiuta a mantenersi in forma! E se Isla e Naomi possono vantare delle unioni felici, rispettivamente con Sacha Baron Cohen e Liev Schreiber, Kate è fresca di separazione dal regista Sam Mendes, ma anche come mamma single si impegna alla grande e ce la farà di certo!

Avete paura di perdere il vostro stile? Guardate queste due icone e ricredetevi. La prima è la top model Gisele Bundchen, tornata persino più in forma di prima dopo il parto; la seconda è la fashion idol Sarah Jessica Parker, mamma talmente tosta da aver appena avuto due gemelle da un utero in affitto, dopo ovviamente aver avuto dei figli in maniera più... convenzionale. Lei, come Angelina Jolie, ha talmente tanto amore materno da dare che ha adottato anche modi alternativi per diventare mamma e, insieme al marito Matthew Broderick, oggi sono il ritratto della famiglia felice.

Per concludere vi diamo due consigli. Per prima cosa, se decidete di diventare mamme, siate certe di seguire l’esempio giusto. Da evitare di prendere a modello una come Katie Holmes: Suri è ormai l’unico modo per lei di finire negli obbiettivi dei paparazzi, dal momento che da quando è diventata madre è quasi sparita come attrice. Il secondo consiglio è semplice: pensate che i vostri figli cresceranno e andranno a scuola. Nomi come quello della figlia di Gwyneth Paltrow, Apple, possono far scaturire atroci prese in giro da parte dei compagni. Magari un nome come quello della bimba di Halle Berry, Nahla, può sembrarvi esotico e suggestivo, ma per una ragazzina è un fardello pesante da portare. Per non parlare di nomi come Maddox (il primo bimbo adottato da Angie) o quelli dei figli di Gwen Stefani, Kingston e Zuma Nesta Rock! Se amate vostro figlio, sceglietegli un bel nome che lo accompagni per la vita.
Siete fan duri a morire di "Sex and the City"? Non vedete l'ora che il sequel del film arrivi nelle sale il prossimo 28 maggio? Partecipate al concorso su Stile.it per vincere la première italiana di "Sex and the City 2"!
Cliccate qui per saperne di più