

NOTIZIE
Corti in concorso
"Corti in concorso" è la nuova sfida ai giovani talenti lanciata da SKY Lab, il laboratorio creativo prodotto da SKY Cinema
04.05.2006 - Autore: Nexta
In Italia, si sa, la creatività deve scontrarsi con diversi muri di gomma e maglie strettissime nel mercato. Per questo è importante non lasciarsi sfuggire occasioni rare e preziose come CORTI IN CONCORSO, il nuovo concorso promosso da SKY Cinema per far emergere giovani aspirazioni ed energie, e tracciare nuove strade nel panorama audiovisivo italiano.
"Corti in concorso" è la nuova sfida ai giovani talenti lanciata da SKY Lab, il laboratorio creativo prodotto da SKY Cinema, già negli scorsi anni protagonista di collaborazioni con importanti realtà del settore (Fandando, H Films, GA&A, Future Film Festival) nell'obiettivo di ampliare concretamente le opportunità di produzione e distribuzione del mercato audiovisivo italiano.
Il concorso è riservato ai giovani al di sotto dei 35 anni che abbiano già realizzato almeno un corto, che dovrà essere spedito, rigorosamente in VHS, insieme ad una nuova sceneggiatura da produrre.
Occorre prevedere una storia che non superi i 15 minuti, e tenere in considerazione che saranno privilegiate proposte originali e con un solido impianto narrativo.
Per tutto il resto, massima libertà di scelta, l'obiettivo rimane quello di un "confronto sereno con SKY, nell'intento di dar vita ad una storia coinvolgente ed emozionante".
Il vincitore, che sarà proclamato il 1 settembre all'interno della Mostra del Cinema di Venezia, non solo avrà l'occasione di confrontarsi con una realtà consolidata come SKY Cinema, che supporterà la produzione del nuovo corto entro la fine del 2006, ma anche la possibilità di aprirsi ad un contesto internazionale e vivere un'esperienza formativa di prestigio:
due settimane a Los Angeles, mecca tradizionale della cinematografia mondiale, per frequentare i corsi intensivi della UCLA (University of California, Los Angeles) uno dei campus storici degli Stati Uniti. Durante la permanenza, interamente a spese di SKY, avrà inoltre la possibilità di visitare gli Studios della Fox .
I materiali (VHS del corto realizzato e nuova sceneggiatura) devono essere spediti entro il 31 maggio presso:
CONCORSO SKY LAB
SKY Italia
Via Salaria 1021
00138 Roma
Per info:
www.skytv.it
concorso.skylab@mnitalia.com