Cosa succede una famiglia occidentale si trova improvvisamente catapultata dall’altro lato del mondo senza telefono, televisore, frigorifero e gli altri comforts a cui sono abituati??? E' questa la domanda a cui vuole rispondere Worlds Apart, il nuovo reality proposto da Sky Vivo a partire da lunedi 17 luglio ogni lunedi alle ore 21(in replica il sabato alle 23).
'Worlds Apart', prodotto dalla Endemol e mandato in onda nella scorsa stagione da BBC One, è nato per mostrare cosa comporta trapiantare drasticamente per 10 giorni alcune famiglie americane dall’altro lato del mondo dove vige uno stile di vita radicalmente opposto.
Vedremo i componenenti delle famiglie occidentali, privati dei comforts abituali, trasformarsi in esploratori e avventurieri. Le famiglie, infatti -che sono state scelte per spirito di avventura, curiosità e apertura nei confronti delle altre culture- vivranno con le famiglie del paese che li ospita e parteciperanno ai loro riti e alle loro abitudini.
Tredici sono gli episodi previsti. Nella prima puntata vedremo la famiglia Palmer, composta da Susan, Chris e dai loro 3 figli, originaria di una cittadina di 50.000 abitanti del New Jersey, trasferirsi a Korr, un villaggio del Kenia dove i bagni con acqua corrente e l’elettricità sono un miraggio!
Il reality, definito “un’esperienza incredibile” dalla CNN, ha vinto il “New York Festival Award for Family Programming”.


NOTIZIE
Worlds Apart. Il nuovo reality di Sky Vivo

17.07.2006 - Autore: Nexta