Natale in Australia: non è la classica commedia natalizia made in Italy, bensì l’appuntamento per le feste firmato da Adventure One (canale 405 di Sky). Il canale dell’avventura e degli sport estremi di Fox International Channels Italia farà un regalo speciale ai suoi telespettatori proprio nel giorno di Natale, trasmettendo tutti i quattro episodi di Viaggio nel cuore dell'Australia, in onda il 25 dicembre 2006 a partire dalle ore 23.
Preparatevi a un viaggio alla scoperta del volto più nascosto e misterioso della terra australiana in compagnia di due ospiti d’eccezione. Le protagoniste di "Viaggio nel cuore dell’Australia" sono infatti due ragazze aborigene che hanno raggiunto il successo e la fama internazionale. Si tratta della campionessa olimpionica Cathy Freeman, medaglia d’oro nel 400 metri alle Olimpiadi del 2000, e l’attrice Deborah Mailman, che ha recitato nel film "La generazione rubata" e nella serie tv di successo "The secret life of us", trasmessa in Italia su FOX.
L’avventuroso road trip le porterà a riscoprire le proprie radici e quindi se stesse attraverso paesaggi e villaggi non segnalati nelle guide o mappe turistiche. Cathy e Deborah attraverseranno infatti l’Australia seguendo le rotte meno note al grande pubblico, mostrando al di là di ogni stereotipo, il vero volto degli aborigeni e la loro capacità di coniugare il rispetto della propria cultura tradizionale con il dinamismo tipico dell’epoca contemporanea.
Luoghi incantevoli, incontri inaspettati e prove emozionanti attendono le due ragazze durante il loro tour. Sulla costa occidentale Cathy e Deborah visiteranno Broome, la deliziosa cittadina punto di incontro tra la tradizione coloniale e quella asiatica famosa per le sue spiagge bianche e incontaminate. A Kimberley, patria dei cow boy australiani, parteciperanno all’Halls Creek Rodeo e nell’Arnhem Land, zona protetta nei Territori del Nord e cuore della cultura aborigena, incontreranno la rock band indigena, i Narberlek.


NOTIZIE
Viaggi in tv. Natale in Australia su Adventure One
22.12.2006 - Autore: Nexta