Patrizio Rispo, uno dei personaggi più amati di 'Un posto al sole' celebre soap-opera di Raitre in cui interpreta il portiere Raffaele, si cimenta nel ruolo di cuoco-scrittore. Venerdì 24 novembre alle ore 17.30 presso la libreria FNAC al Vomero (Napoli) presenta il suo primo libro-ricettario intitolato Un pasto al sole, edizioni GRAF.
'Un pasto al sole' è in pratica il ricettario della famiglia Rispo. Un ricettario che si tramanda, da anni, di padre in figlio.
Il libro, semi-serio, riporta tutte le delizie della cucina napoletana tradizionale, organizzate in undici sezioni colorate, dagli aperitivi ai digestivi. Presenti menu tradizionali e menu originali, nonché un glossario di base. Il tutto corredato da foto e commenti dell’autore Patrizio Rispo, con una spiritosa prefazione di Giobbe Covatta, che ha riletto, per l’occasione, la favola di Alice nel paese delle meraviglie, regalandoci una divertentissima e nuova… Alice fritta!
A proposito del suo primo libro, il Raffaele di Palazzo Paladini ha scritto: “Le ricette di mammà a cura di papà… eccole, raccolte, tutte le ricette di casa mia. Un viaggio negli odori e nei sapori della nostra terra e della nostra tradizione. Un gustoso e pratico ricettario per preparare ogni giorno piatti ricchi e appetitosi”.


NOTIZIE
Un posto al sole. Patrizio Rispo presenta il suo ricettario

22.11.2006 - Autore: Nexta