NOTIZIE

Tv, musica e fotografia. Canalis immortalata da Bryan Adams

Elisabetta Canalis

20.07.2006 - Autore: Nexta
Elisabetta Canalis è uno dei volti noti dello spettacolo immortalati dal rocker canadese Bryan Adams. Il celebre musicista, atteso al fianco di Billy Joel per il Telecomcerto 2006 al Colosseo, sbarca a Roma con la sua seconda grande passione: la fotografia.
Collaboratore di marchi prestigiosi del mondo della moda come John Richmond e Calvin Klein e di riviste di tendenza come ‘Max’, ‘Zoo Magazine’ e il tedesco ‘Stern’, Adams porta a Roma il suo gusto per la provocazione, la sua tecnica elaborata, lo sguardo caldo e creativo che rende unico ogni scatto.
L'inaugurazione della prima mostra fotografica italiana del rocker, intitolata PORTFOLIO è prevista per giovedì 20 luglio, alle ore 18.30, al Tempio di Adriano.
  Attraverso un percorso composto da 33 immagini a colori e in bianco e nero, il pubblico avrà la possibilità di ammirare i ritratti di alcuni dei personaggi più significativi del mondo dello spettacolo, della politica, della moda, del cinema e della musica: dalla Regina Elisabetta a Papa Giovanni Paolo II, per il quale Adams ha anche suonato al concerto di Natale in Vaticano; da Tony Blair, in un’inedita veste di chitarrista (ritratto mentre imbraccia una Fender donatagli dall’artista) a Victoria Beckham sexy ciclista, da Ray Charles a Keith Richards, da Pink a Sean Penn, da Helena Bonham Carter a Pamela Anderson, fino ad alcuni scatti con i suoi fan ed il ritratto personale della madre del cantante.
  Protagoniste assolute saranno tre gigantografie che daranno al pubblico sguardi inediti di tre italiani d’eccezione: Renzo Rosso, creatore della Diesel, Laura Pausini ed Elisabetta Canalis(FOTO). Di loro due, in particolare, Adams ha detto: “sono entrambe bravissime, delle vere modelle”.
  "Le foto – dice l’artista - sono i miei figli, ma rappresentano anche la possibilità di fare qualcosa di diverso, una passione che coltivo da anni nata dalla monotonia di una vita in tour”.   La mostra PORTFOLIO, prima di una serie di iniziative, promosse e organizzate da Progetto Italia di Telecom per accompagnare il pubblico alla serata del TELECOMCERTO 2006, sarà a ingresso gratuito e rimarrà allestita fino al 4 agosto.
FILM E PERSONE