Saranno i supereroi presi in prestito dai fumetti i veri protagonisti su Studio Universal (Sky) per l’intero mese di giugno in seconda serata. Da Batman a Superman, da Flash Gordon a Tarzan passando per Asterix e L’Uomo mascherato, il Canale del grande cinema americano ha chiamato in rassegna i personaggi dei comics per celebrare il legame che unisce i fumetti e il grande schermo.
Pellicole tratte dai fumetti e un documentario prodotto dal Canale con interviste esclusive, tra cui quella a Stan Lee creatore di Hulk, svelano affinità e differenze dei due media più popolari del secolo scorso. E infine Studio Universal esce dal Canale e si mette in mostra organizzando con Esaexpo, Cinema&Fumetto - I personaggi dei comics sul grande schermo, un’esposizione che presenta: tavole originali, video, manifesti e costumi di scena, in programma in quattro città italiane a partire da maggio 2006 e fino a maggio 2007.
Tra i vari film programmati per la rassegna:
Greystoke – La leggenda di Tarzan, signore delle scimmie(1984) di Hugh Hudson con Christopher Lambert, Flash Gordon Conquers The Universe (1940), Asterix e Cleopatra (animazione 1968) di René Goscinny, Flash Gordon (1980) di Mike Hodges con Sam J. Jones e Max von Sydow, Popeye – Braccio di ferro (1980) di Robert Altman con Robin Williams, Conan il distruttore (1984) di Richard Fleischer con Arnold Schwarzenegger, Batman (1989) di Tim Burton con Michael Keaton e Kim Basinger, Asterix il gallico (animazione 1967) di Ray Goossens, Batman – Il ritorno (1992) di Tim Burton con Michael Keaton e Michelle Pfeiffer, The Phantom (1996) di Simon Wincer con Billy Zane e Catherine Zeta-Jones...e tanti altri ancora


NOTIZIE
Tv e fumetti. I supereroi dei comics protagonisti su Studio Universal

30.05.2006 - Autore: Nexta