NOTIZIE

Tv e cinema. Spike Lee, tra cinema e fotografia

spike lee

04.05.2006 - Autore: Nexta
Style, il programma del canale Leonardo (Sky, canale 418) che narra delle ultime tendenze della moda, della cultura e dell’arte, incontra Spike Lee, tra i più celebri registi cinematografici del panorama contemporaneo ed uno dei più importanti rappresentanti del cinema afroamericano ("Fa' la cosa giusta", "Jungle fever", "Malcolm X", "La 25a ora").
Martedì 7 febbraio alle 20.30 andrà in onda l’intervista esclusiva in cui Lee racconta il suo debutto nella fotografia. Sembra infatti che il regista abbia deciso di cimentarsi seriamente anche in questa arte.
In occasione di Pitti Immagine Uomo 2006, al “Quarter Centro Produzione Arte” di Firenze, sono stati proiettati dieci suoi scatti fotografici che ritraggono un gruppo di ragazzi di New Orleans, la città americana recentemente presa di mira dall'uragano Katrina. La mostra rappresenta la prima esperienza come fotografo del regista americano che, per il suo esordio, ha scelto come soggetti da ritrarre i membri della 'Hot 8 Brass Band', una giovane jazz band conosciuta dal regista durante un viaggio a New Orleans.    
FILM E PERSONE