NOTIZIE

Tv e cinema. 'Serenity' su Studio Universal

Serenity

04.05.2006 - Autore: Nexta
Su Studio Universal (Sky) sbarca in anteprima Serenity, il nuovo futuristico film d’azione e avventura firmato da Joss Whedon, creatore delle fortunate serie tv Buffy e Angel. Sabato 22 ottobre alle 22.50, in anteprima esclusiva, il canale manda in onda i primi 10 minuti del nuovo film targato UIP. Inoltre, Studio Universal ha realizzato per l'occasione delle pillole di approfondimento con immagini, clip e interviste, in onda, a rotazione in palinsesto, dal 16 al 29 ottobre.
Basato sulla serie televisiva di successo Firefly, di cui eredita anche gran parte del cast, 'Serenity' segna il debutto come regista sul grande schermo di Whedon, già apprezzatissimo creatore di serie tv, tra le quali la stessa Firefly, e sceneggiatore di successo ('Alien: la clonazione' e 'Toy story').
'Serenity' è il nome della navicella spaziale del capitano Malcom Reynolds (Nathan Fillion) che, dopo aver partecipato ad una guerra civile, sbarca il lunario utilizzando la nave per trasporto merci e passeggeri. Ad un equipaggio eclettico e insubordinato – tra i quali spiccano Gina Torres (Matrix Reloaded e Matrix revolution), Adam Baldwin (Full Metal Jacket e Gente comune), Alan Tudik (Io Robot) – si uniscono due nuovi passeggeri: il giovane dottor Simon Tam (Sean Maher) e la sua telepatica sorella River (Summer Glau). Quando Serenity si trova coinvolta in uno scontro tra la coalizione dell’Alleanza, che domina l’intera Galassia, e i Reavers, barbari dello spazio, l’equipaggio realizza che forse il vero pericolo per l’incolumità della nave si trova a bordo e che la giovane ragazza telepatica è a conoscenza di alcuni segreti che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire...    
FILM E PERSONE