Negli Stati Uniti e in Inghilterra il movimento childfree è una realtà sempre più diffusa. Ora se ne parla anche in Italia dove viene pubblicato da Magazzini Salani Bimbo non a bordo, un libro ironico e provocatorio di Jennifer L. Shawne con i disegni di Anoushka Matus che svela tutti i segreti, le gioie e le infinite possibilità della vita senza figli.
Perché per una buona fetta della popolazione decidere di non avere marmocchi tra i piedi può essere una scelta consapevole e felice. Dunque, addio ai sensi di colpa, alle remore sociali, ai tabù famigliari: non fare figli, se è quel che si vuole, può essere solo appagante e sensato.br>
Pensate che i tipi col passeggino siano degli sfigati? Non sopportate le piccole pesti dei vostri amici? Volete vivere alla grande e svegliarvi quando vi pare? Questo volumetto scherzoso ma non troppo vi mostrerà come la vita senza figli può essere una cosa meravigliosa.
Attraverso caustiche vignette, impietosi raffronti e geniali intuizioni, "Bimbo non a bordo" rivela tutti i vantaggi di un’esistenza finalmente libera dai figli. Una provocazione intelligente per ragionare sul nostro modello di famiglia sfatando alcuni luoghi comuni radicati.


NOTIZIE
Tendenze. "Bimbo non a bordo", un inno alla vita senza figli

19.02.2007 - Autore: Nexta