Domenica 11 Febbraio alle 20.25 Studio Universal (Sky) presenta uno straordinario viaggio sul set di Hulk (2003) attraverso le interviste al regista e ai protagonisti Eric Bana e Jennifer Connelly: uno speciale di 22 minuti sui retroscena del film, le curiosità ed i segreti delle tecnologie digitali utilizzate per l’animazione del gigante verde.
Lo speciale, intitolato Making Of Hulk,
conduce alla scoperta delle potenzialità del Motion Capture, tecnica che permette di registrare la performance di un attore e di riadattarle sul personaggio digitale.
Attraverso i racconti dei supervisori del gruppo di lavoro per la realizzazione degli effetti speciali, si rivive il percorso storico del personaggio di Hulk a partire da quel lontano 1939 quando la Marvel Comics (allora Timely Comics) assunse un giovane di 16 anni, Stan Lee. Fu lui a disegnare la prima striscia con protagonista il mostro verde, l' "incredibile Hulk", definito dallo stesso Stan Lee "una miscela tra il Dottor Jekyll, Mr. Hyde e Frankenstein, un mostro buono ma dalle reazioni terrificanti".
Il colore verde di Hulk è una scelta del tutto casuale derivata dai problemi di stampa tipografica. In realtà il personaggio doveva essere colorato di grigio.
Seguirono poi i cartoni animati, ma il vero successo arrivò con i telefilm degli anni '70 interpretati da Lou Ferrigno.
Dopo lo speciale, Studio Universal propone il film diretto dal premio Oscar Ang Lee che ha portato alla ribalta l’eroe nato nel 1939 dalla Marvel Comics.
Inoltre, dall’11 al 25 febbraio, Hulk sarà protagonista anche di un ricco concorso a premi.
In palio per i vincitori 10 DVD del film Hulk di Ang Lee, 20 T-shirt personalizzate e 20 calendari 2007 di Studio Universal.
Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento del concorso, visitare il sito www.studiouniversal.it


NOTIZIE
Studio Universal sul set di Hulk per scoprire trucchi e segreti

09.02.2007 - Autore: Nexta