“L’amore è eterno finché dura”…non sempre è così e Studio Universal (Sky) è pronto a dimostrarlo. Nel mese della festa degli innamorati, il Canale dedicato al grande cinema americano dedica una rassegna all’amore senza fine: Love Forever.
A partire dal 14, tutti i mercoledì di febbraio alle 21, Studio Universal manda in onda tre pellicole di grande impatto: si parte mercoledi 14 con Ghost - Fantasma (1990) con Patrick Swayze e Demi Moore;
mercoledi 21 è la volta di Vi presento Joe Black (1998) con Brad Pitt e Claire Forlani;
mercoledi 28 appuntamento con Al di là dei sogni (1998) con Robin Williams e Annabella Sciorra.
A seguire una breve scheda dei tre film:
GHOST - FANTASMA
Jerry Zucker debutta da solo alla regia, dopo essere diventato celebre con il fratello David e Jim Abrahams per "L’aereo più pazzo del mondo", e firma questo successo al box office del 1990. Il film deve il suo trionfo alla sceneggiatura di Bruce Joel Rubin, un mix di romanticismo, commedia, thriller e fantascienza che gli valse un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Recentemente nominato da un sondaggio film “più romantico della storia del cinema”, regalò una grande popolarità ai suoi interpreti: Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg, la cui interpretazione valse il secondo Oscar vinto dal film: migliore attrice non protagonista.
VI PRESENTO JOE BLACK
Brad Pitt e Claire Forlani sono i protagonisti di questa favola d’amore sovrannaturale diretta da Martin Brest. Al loro fianco una star del calibro di Anthony Hopkins nel ruolo del magnate della finanza William Parrish, padre della ragazza. Parrish, colpito da infarto, vede comparire a casa un misterioso giovane di nome Joe Black. E’ la morte arrivata per avvisarlo che è giunta la sua ora. Nel frattempo però si innamora ricambiato della figlia di Parrish, Susan, conosciuta poco prima nei panni di un giovane di cui ha preso le sembianze…. Dovrà rivedere tutti i suoi piani. Moderna versione di "La morte va in vacanza" (1934), con le scenografie di Dante Ferretti.
AL DI LA’ DEI SOGNI
Il titolo originale di questa pellicola “What Dreams May Come” è una citazione di William Shakespeare. Vincent Ward dirige un cast d’eccezione formato da Robin Williams, Annabella Sciorra, Max Von Sydow e Cuba Gooding Jr., il film fu premiato con un Oscar nel 1999. Chris Nielsen (Williams) e sua moglie Annie (Sciorra) sono legati da un profondo amore, al punto che quando Chris perde la vita si ritrova in un aldilà dove il Paradiso è uguale ai quadri dipinti della moglie, fino a quando Annie…


NOTIZIE
Studio Universal. L'amore è per sempre

13.02.2007 - Autore: Nexta