Liza Minnelli, attrice pluripremiata - vincitrice di un Oscar, di tre Tony a Broadway, di due Golden Globe, di un Emmy e di un Grammy Legend- è la protagonista di un doppio appuntamento degli Actors Studio in onda su Planet (canale 828) venerdì 16 e 23 marzo alle 22.00
Liza Minnelli, figlia d’arte, nata dal matrimonio tra Judy Garland e Vincente Minnelli, comincia la sua carriera a tre anni nel film "Fidanzati sconosciuti" nel ruolo di una bambina. Il suo primo ingaggio lo ottiene nello spettacolo "Best Foot Forward" dove, giovanissima, interpreta il pezzo trainante dello spettacolo vendendo mezzo milione di copie.
L’anno seguente si esibisce insieme alla madre al Palladium: un trionfo. Da quel momento la sua carriera vede una serie di successi tra i quali lo spettacolo "Flora The Red Menace" e il film "Pookie".
Nel 1972 Liza vince un Oscar per l’interpretazione nel musical "Cabaret" (riproposto in Italia, con protagonista Michelle Hunziker) e l’anno seguente un Emmy con "Liza with a Z".
Negli anni Settanta e Ottanta è presente in numerose produzioni e film di successo come "Arturo" con Dudley Moore. Negli anni Novanta ottiene numerosi consensi con una serie di concerti a Radio City Music Hall e in "Victor/Victoria" come sostituta di Julie Andrews. Nel 2002 esce con un nuovo album dal titolo "Liza’s Back".
La sua vitalità, il suo talento e la sua splendida voce hanno fatto di Liza una delle star più applaudite a livello internazionale tanto da avere una stella al 7000 di Hollywood Boulevard.


NOTIZIE
Star. Liza Minnelli su Planet
Liza Minnelli è la protagonista di un doppio appuntamento degli Actors Studio in onda su Planet

14.03.2007 - Autore: Nexta