Dal 28 settembre al 9 ottobre, la coppa America torna protagonista su Sailing Channel (canale 214 di SKY). Il prestigioso evento arriva per la prima volta nella sua storia in Italia e approda a Trapani, in occasione del Trapani Louis Vuitton Acts 8 & 9. Si tratta di un evento particolarmente atteso per la vela italiana. Sailing Channel (canale 214 di SKY), ovvero la tv del mare, consentirà a tutti gli appassionati di immergersi completamente nella tappa siciliana della coppa America. Al timone dei vari appuntamenti ci saranno Luca Bontempelli e Alessandra Sensini, la vincitrice di tre medaglie olimpiche, che prosegue il suo impegno nell’inedito ruolo di giornalista-inviata.
Il primo appuntamento è per mercoledì 28 settembre, alle ore 21, con Viva Trapani, il talk show condotto da Luca Bontempelli che anticipa quelli che saranno i temi caldi della competizione, e presenta il nuovo campo di gara che da Trapani a Favignana ospiterà tutte le regate dei 'Louis Vuitton Acts 8 & 9'. A seguire, alle 23.00, Around the Marks best of ACT 6&7, che ripropone i momenti più belli delle sfide di Malmo.
Il 29 settembre iniziano le regate e Sailing Channel si trasforma in una vera e propria “America’s Cup TV”. Si inizia alla mattina ripercorrendo quanto accaduto il giorno precedente con la sintesi delle regate, le immagini più avvincenti e spettacolari, le interviste esclusive ai protagonisti della competizione.
Dalle 14.00 alle 17.00, la tv del mare propone America’s Cup Memories, magazine dedicato alle sfide più appassionanti delle passate edizioni.
Dalle 17.00 alle 21.00 (replica alle 23.00) la linea passa ad Alessandra Sensini che con Around the Marks – Regatta 1 e Around the Marks – Regatta 2 commenta, dal campo di gara, le fasi più belle e spettacolari delle regate della giornata.
Alle 21.00 (replica alle 3.00), infine, si torna nello studio di 'Viva Trapani' dove Luca Bontempelli, in compagnia dei protagonisti della competizione e di altri autorevoli ospiti, fornisce un rapido riepilogo della giornata agonistica.


NOTIZIE
Sport e tv. La Coppa America su Sailing Channel
04.05.2006 - Autore: Nexta