Il 29 agosto 2005 sugli Stati Uniti meridionali si è abbattuto l’uragano Katrina che ha provocato la morte di circa 1400 persone e disastri ingenti alle abitazioni e al territorio.
In occasione del primo anniversario di quel tragico evento, lo staff del reality Extreme makeover: home edition, in onda su SKY VIVO, si è misurato con un’incredibile sfida: una trasferta per realizzare un grandioso progetto di ristrutturazione a tutto vantaggio degli abitanti delle zone devastate dall’uragano.
Nella prima puntata, in onda su SKY Vivo alle ore 21,00, il team di professionisti si reca a New Orleans, la città più colpita dall’uragano, inondata all'80%. Tra i tanti stabili danneggiati, uno di quelli che ha subito i danni peggiori è stata la chiesa Battista, un edificio che ha più di un secolo e che conta una congregazione di un migliaio di fedeli. Il team di Extreme makeover con l’aiuto di un costruttore locale ha ricostruito la chiesa.
Nella seconda puntata, in onda alle 22,00 sempre su SKY Vivo, Ty Pennington e il suo staff si reca a Biloxi (Mississippi), una cittadina che ha subito gravi danni ad alcune strutture pubbliche. In particolare il designer Paul DiMeo, con l’aiuto di operai locali e volontari, seguirà i lavori per trasformare il disastrato ospedale pubblico in un nuovo centro medico; nel frattempo il designer Preston Sharp, con il supporto di una società di costruzioni del luogo, farà erigere un monumento in memoria delle vittime locali dell’uragano.


NOTIZIE
'Speciale Uragano Katrina' su SKY VIVO
29.08.2006 - Autore: Nexta