NOTIZIE

Speciale 'È DomenicaPapà'. Una sorpresa per Pasqua

04.05.2006 - Autore: Nexta
Per il giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, E’ Domenica Papà ha riservato ai bambini una puntata davvero speciale, a cui assistere con tutta la famiglia. Armando Traverso e i suoi amici muppet, infatti, saranno eccezionalmente ‘teletrasportati’ con tutto lo studio di EdP presso il Teatro dell’Antoniano di Bologna dei Frati Minori, dove verranno accolti dai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, per una grande festa - organizzata dall’Antoniano e da Raitre – dedicata ai bambini, alla Pasqua, alla primavera.
Armando Traverso sarà l’animatore di una giornata ricca di eventi. Il pubblico, formato interamente da bambini, ascolterà le canzoni del Piccolo Coro, si divertirà con le gag degli amati Lallo il Cavallo & Co., e parteciperà alle diverse attività di laboratorio.
I bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, oltre ad esibirsi con i loro classici, giocheranno anche con i muppet di EdP, dando lezioni di canto a Rosina Carotina. Un momento toccante, in tema con la Pasqua, sarà poi l’esecuzione in arabo ed ebraico del Salmo 121 assieme alla giovanissima soprano iraniana Sepideh Moafi.
Tra le Iniziative presentate dal programma ci saranno quelle ecologiche come “Bimbi in Bici” della FIAB, e “Piedibus”, che stimolano i bambini di tutta Italia ad andare a scuola rispettivamente in bici o a piedi, alla scoperta della loro città o paese, debitamente sorvegliati a distanza da genitori e insegnanti volontari. Per supportare una nuova iniziativa del Fiore della Solidarietà dell’Antoniano, poi, i campioni di basket della Virtus e della Fortitudo metteranno all’asta su E-Bay le loro magliette, i cui proventi andranno a sostegno dell’infanzia disagiata.
Tantissimi anche i LABORATORI, suddivisi in diversi banchi allestiti sul palco: in uno i bambini impareranno a ‘truccare’ in tutta sicurezza le proprie bici con l’aiuto dei meccanici della Ducati, da poco tornati dal trionfo di Lori Capirossi; in un altro, Massimo Massiroli, il più grande esperto di libri pop-up in Italia, insegnerà loro a realizzare degli originalissimi biglietti di auguri per amici e parenti; ci sarà poi il banco per la decorazione delle uova pasquali; infine, i bambini proveranno a preparare delle tagliatelle fatte a mano, guidati dalla vera, unica e inimitabile, Nonna Pina, ispiratrice della nota canzone “Le tagliatelle di Nonna Pina” di G. M. Gualandi.
L'appuntamento con "Speciale È Domenica Papà - È PASQUA, CHE SORPRESA!" è per il 16 aprile 2006 alle ore 8.30 su Raitre.        
FILM E PERSONE