Giovedì 23 Febbraio alle ore 20.20 su Sky Cinema, nuovo appuntamento con Sky Cinema News, il
magazine settimanale di informazione cinematografica condotto da Alessia Ventura e Nicola Savino. Le telecamere del programma sono andate a Londra e sono entrate nel set blindato di The children of men il film fantascientifico di Alfonso Cuaròn (autore di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”) con Julianne Moore e Clive Owen. Il film racconta di un futuro prossimo in cui l'umanità non riesce più a riprodursi, finchè, dopo 20 anni di sterilità generale, una donna riesce a rimanere incinta.
La pellicola è stata girata nel magico mondo di Pinewood, il più importante e attrezzato studio cinematografico del mondo, dove sono state realizzate produzioni prestigiose come la saga di James Bond e i film di Stanley Kubrick. Il regista messicano ha rilasciato un’intervista esclusiva a SKY Cine News: “Mi sono ispirato al tema della emigrazione: uno dei problemi maggiori da affrontare nel ventunesimo secolo, emerso con la nascita dell’economia globale – ha spiegato Cuaron - La gente tende a dimenticare che è lo spostamento dei popoli ad avere effetto diretto sull’espansione dell’identità del proprio paese e delle persone stesse”. Per quanto riguarda la morale del suo film ha aggiunto: “Non ho molta fiducia nel presente, ormai andato in malora, piuttosto ho fiducia nel futuro e nelle nuove generazioni.“
E a proposito degli studi cinematografici londinesi, Cuaron ha confidato: “Solo Cinecittà è in grado di superare l’atmosfera straordinaria che ho respirato girando a Pinewood”.
In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Hostel(foto), l’horror prodotto da Quentin Tarantino e diretto da Eli Roth, definito dalla stampa americana “il più disgustoso della storia del cinema”, Sky Cinema News propone una recensione esclusiva del film: il Conte Dracula in persona, ovvero l’attore Christopher Lee, condanna senza mezzi termini l’horror contemporaneo fatto di sangue ed effetti speciali: “I film di orrore contemporanei per me sono tutti orrendi! Si mostra ogni dettaglio, il sangue, le mutilazioni, le ferite, tutto! Niente è lasciato all’immaginazione. Aveva ragione Alfred Hitchcock quando diceva che quel che non si vede sullo schermo fa molto più paura di tutto ciò che si vede.”


NOTIZIE
Sky Cinema News. Interviste esclusive

04.05.2006 - Autore: Nexta