NOTIZIE

Sky Cinema Classics. Omaggio a Gene Kelly

05.07.2006 - Autore: Nexta
Il 23 agosto del 1912 a Pittsburgh nasceva uno degli artisti più poliedrici del panorama cinematografico americano degli anni ’50 e ’60: Gene Kelly, attore, regista, coreografo e ballerino. A 94 anni dalla nascita, Sky Cinema Classics presenta Omaggio a Gene Kelly, una rassegna con un documentario speciale con un documentario e un film interpretato da Kelly ogni mercoledì in prima serata per tutta l’estate.
  L’omaggio ha inizio il 5 luglio alle 19.30, con il documentario GENE KELLY: UNA VITA IN BALLO sguardo indagatore sulla vita dell’artista: dall’infanzia, dai primi passi nella danza e le prime scuole di ballo, all’esordio al teatro e quello al cinema, fino ad arrivare ai grandi successi cinematografici, senza tralasciare la vita privata, le mogli, i figli e soprattutto il rapporto col regista e grande amico Stanley Donen.
  A seguire, alle 21.00, andrà in onda quello che probabilmente è stato il musical più riuscito e famoso della storia del cinema e che ha fatto passare Gene Kelly alla storia: CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA.     L’omaggio si concluderà il 23 agosto con una maratona dei film andati in onda tra luglio e agosto: Cantando sotto la pioggia (5 luglio), Un americano a Parigi (12 luglio), Brigadoon (19 luglio), Destinazione Parigi (26 luglio), E’ sempre bel tempo (2 agosto), Un giorno a New York (9 agosto) e Ziegfeld follies (16 agosto).
FILM E PERSONE