NOTIZIE

SKY Cine News. Interviste a Gere, Di Caprio e Bening

Alessia Ventura

19.10.2006 - Autore: Nexta
La puntata di SKY Cine News, il magazine di informazione cinematografica condotto da Alessia Ventura e Nicola Savino, di questa settimana - primo passaggio giovedì 19 ottobre alle ore 20,20 su SKY Cinema 1 – è un concentrato di belli e bravi del mondo del cinema. Primo tra tutti il super brizzolato Richard Gere, ospite della Festa del Cinema di Roma, che ci parlerà del nuovo film che ha interpretato “The Hoax, l’imbroglio” di Lasse Hallstrom. Seguirà un servizio sull’ultima pellicola diretta da Martin Scorsese “The departed” in uscita la prossima settimana che vanta un cast di sciupafemmine: dal sempre affascinante Jack Nicholson, passando per il muscoloso Mark Whalberg, fino ai “belli, alti, biondi e con occhi azzurri” Matt Damon e Leonardo Di Caprio.
  Proprio Di Caprio sarà il protagonista della rubrica COME ERAVAMO…, che ripercorre la sua intensa carriera, da idolo indiscusso delle teenagers ad attore feticcio di Martin Scorsese.   E ancora, l’inviato di SKY Cine News, Francesco Castelnuovo metterà a fuoco i Sette momenti capitali della Festa del Cinema di Roma.   Infine, Alessia e Nicola presenteranno tutte le uscite al cinema del week end, i film da non perdere, le news e i gossip da Hollywood. Tra i vari servizi, un’intervista a Joe Eszterhas tornato a Los Angeles per presentare il suo ultimo film tutto ungherese “Children of Glory” e un’intervista ad Annette Bening, che per la sua interpretazione in “Running with scissors” di Augusten Burroughs è l’attrice più papabile per la corsa agli Oscar insieme ad Helen Mirren.
In “Running with scissors”, ambientato negli anni ’70, la Bening è una casalinga frustrata, poetessa mancata, narcisista e imbottita di psicofarmaci che abbandona il figlio adolescente per seguire la sua strada: “La mia maggior preoccupazione era di rendere questo personaggio reale”.
FILM E PERSONE