NOTIZIE

Show Me Yours. Una nuova commedia sul sesso

Show Me Yours

02.08.2006 - Autore: Nexta
Per le serate del giovedì “Sesso & volentieri” arriva su Jimmy (SKY canale 140) Show Me Yours, una commedia sul sesso, sull’eros e sui loro abbagli studiati dalla sessuologa Kate Langford (Rachel Crawford; già vista in “The Man”, “Last Exit”) che si trasforma in appassionata autrice di un libro sul tema. I 16 episodi, in onda dal 3 agosto alle 21, sono proposti in versione doppio audio (italiano-inglese).
Kate, la protagonista della serie, esausta e annoiata dal lavoro di psicoterapeuta, si prende una lunga pausa per studiare e approfondire i temi del libro che vorrebbe pubblicare. Contando su un’ottima posizione economica e la sicurezza di un rapporto stabile con un famoso studioso, Kate può finalmente coronare un sogno e dare alle stampe il suo libro.
Durante un party il suo editore (che è anche la sua migliore amica) Toni Bane (Alberta Watson; “Sonny by Dawn”, “Kevin Hill”), si accorge della magica alchimia che si è creata tra Kate e il biologo Ben Chase (Adam Harrington; “Queer as Fol”, “Whistler”) appena tornato dall’Africa dove si trovava a studiare i comportamenti rituali e sessuali delle scimmie.
La Bane coinvolge Chase in qualità di co-autore stravolgendo contemporaneamente il lavoro e la vita di Kate. I due studiosi diventano i detentori delle confessioni più profonde sul sesso e di fronte alla telecamera dello studio vengono fuori gli aspetti più intimi della sessualità di ognuno, raccontati e confrontati con punti di vista diversi: quello di Lui e quello di Lei.
Diretta da John Fawcett (Lucky, Xena Warrior Princess) e prodotta da Laszlo Barna (Da Vinci’s Inquest, Blue Murder, G-Spot) 'Show Me Yours' è stata girata a Toronto per la società canadese indipendente Barna-Alper.
Il protagonista della serie è il Sesso, la sua scomposizione davanti agli occhi accademici di due studiosi grazie alle fantasie che lo accompagnano nelle menti dei pazienti. Il telefilm, senza pudori, si avvale di un linguaggio diretto. In ogni caso, va sottolineato che la sceneggiatura, in realtà, non scava solo nel sesso e nelle sue implicazioni ma soprattutto nei rapporti tra le persone e le loro sovrastrutture psicologiche.
FILM E PERSONE