NOTIZIE

Serie tv. The West Wing, la terza stagione su Fox

west wing 2003

04.05.2006 - Autore: Nexta
La terza stagione di The West Wing, la serie che racconta le vicende del Presidente Bartlet (Martin Sheen) e del suo staff di consiglieri personali, arriva dal 18 gennaio ogni mercoledì alle 21 su Fox. 23 episodi da 60 minuti ciascuno che promettono di essere particolarmente appassionanti. La 3° stagione è incentrata sulla malattia del Presidente, la sclerosi a placche, che CJ rivela agli americani nel corso della prima conferenza stampa dell’anno. La rivelazione, oltre a scioccare la nazione, scatena anche un acceso dibattito interno sull’opportunita’ o meno che il Presidente chieda scusa agli elettori per aver tenuto nascoste le sue precarie condizioni di salute.
Ma nonostante le polemiche, il combattivo Josiah "Jed" Bartlet decide di candidarsi per un secondo mandato, scatenando le ire dell’opposizione che utilizzerà tutti i metodi, leciti e non, per gettare discredito sulla sua personalità e sul suo operato. Lo sporco gioco vedra’ il rilancio delle accuse a Leo McGarry, il braccio destro del Presidente, reo di essere stato in passato alcolista e dipendente da farmaci. Ma ad essere piu’ colpita dal fango sara’ la moglie del Presidente, Abbey (Stockard Channing). La sua professione di medico sara’ infatti il pretesto per accusarla di aver curato di nascosto il marito, in totale spregio dell’etica deontologica.
Da segnalare, nelle ultime puntate, la presenza dell’attore Mark Harmon nel ruolo di un agente della sicurezza di CJ. Degna di nota, nell’ultimo episodio, anche la presenza di James Brolin nel ruolo del candidato rivale del Presidente Bartlet.
Vai alla fotogallery di 'The West Wing'    
FILM E PERSONE