La Marina Militare Italiana, la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza raccontate attraverso i protagonisti di una inedita serie tv. La serie in questione si intitola Navy e va in onda su Sailing Channel (SKY canale 214) ogni venerdì alle 22 a partire dal 21 luglio.
Un percorso di ventiquattro puntate mostrano le caratteristiche dei numerosi mezzi a loro disposizione - dalla nave portaerei ammiraglia Giuseppe Garibaldi alla nave a vela Grifone, dalla nave scuola Palinuro alla nave per il soccorso subacqueo Anteo, dalla nave cacciatorpediniere Durand de la Penne al sommergibile U212 Todaro – fino a giungere alla simulazione di un attacco terroristico a un cacciatorpediniere.
Le telecamere di 'Navy' riprendono i momenti più significativi di una missione illustrando le caratteristiche tecniche di ciascuna unità senza dimenticare le emozioni, le passioni e gli ideali dei protagonisti. La lotta al contrabbando, all’immigrazione clandestina, alla pesca abusiva e all’inquinamento insieme al controllo del rispetto delle norme sul traffico marittimo mercantile sono solo alcune delle numerose attività, svolte dalla Marina Militare Italiana, dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza, che andremo a seguire.


NOTIZIE
Serie tv. 'Navy' su Sailing Channel

13.07.2006 - Autore: Nexta