Arriva su FOXCrime, dal 7 gennaio ogni sabato alle 21.00, la seconda stagione di Murder One, la serie investigativa creata da Steven Bochco (NYPD Blues, LA Law, Il Tenente Colombo), che ha cambiato le regole del genere legal.
La nuova stagione vede molte novità all’interno dell’ufficio legale “Hoffman e Associati”. Infatti, il protagonista della prima stagione, Ted Hoffman (Daniel Benzali), nel tentativo di salvare il suo matrimonio ha lasciato lo studio per viaggiare in Europa con Annie e Lizzie. A sostituirlo arriva il Pubblico Ministero Jimmy Wyler (interpretato da Anthony LaPaglia di 'Senza Traccia'), deluso per aver dovuto lasciare il suo ruolo in seguito ad una promozione negata.
Sarà difficile per lui, uomo di natura più aggressiva e competitiva del suo predecessore Ted, adattarsi al passaggio di ruolo da Pubblico Ministero ad avvocato penalista di difesa. Tra i casi presi in esame nei primi episodi, quello di Clifford Banks, denominato dalla stampa “street sweepers” ovvero “colui che purifica le strade dal Male”. Banks giustifica le sue azioni violente sostenendo di avere una missione: salvare il mondo, reso sempre più violento da forze oscure.
Caratterizzata da un ritmo rapido e incalzante, la seconda stagione si distingue dalla prima, incentrata su un unico caso per episodio, in quanto si allarga su più casi giudiziari. Questi vengono seguiti e approfonditi uno ad uno: dalla preparazione dei documenti alla scelta della giuria fino al raggiungimento del verdetto.


NOTIZIE
Serie tv. Murder One, II stagione su Fox Crime

04.05.2006 - Autore: Nexta