NOTIZIE

Serie tv. Farscape, il fanta-cult approda su Jimmy

Farscape

04.05.2006 - Autore: Nexta
Da lunedì 13 febbraio alle 18.50, in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140), parte l’inedito fanta-cult Farscape, serie tv creata da Rockne S. O’Bannon. Le quattro stagioni che la compongono, per un totale di 88 episodi, andranno in onda dal lunedì al venerdì in versione doppio audio (italiano-inglese).
Ricca di citazioni da 'Babylon 5' a 'Deep Space 9', 'Voyager' e 'Star Wars', Farscape assembla in modo originale tutte queste serie. S’incontrano extra terrestri di diverse specie e astronavi di vario tipo. Girata in Australia con un budget incredibile - sembra sia costata 2 milioni di dollari a episodio - la serie si è aggiudicata quattro Saturn Awards dall’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films. Nel cast Ben Browder, Claudia Black, Virginia Hey, Antony Simcoe. I pupazzi animati presenti nel telefilm sono disegnati dalla Jim Henson Company, la stessa dei Muppets.
La serie racconta di John Crichton, un'astronauta americano che, durante un volo sperimentale con il modulo Farscape 1, viene inghiottito da un buco nero che gli fa compiere un viaggio interstellare, catapultandolo in un punto remoto dello spazio. Si ritroverà a bordo della nave vivente Moya, il cui equipaggio è composto da prigionieri evasi. John, mentre tenta di ritornare a casa, dovrà difendersi dai Peacekeepers, una razza di soldati mercenari che ha preso di mira la nave. Jimmy manderà in onda anche lo Special Farscape Undressed.                
FILM E PERSONE