In esclusiva su Jimmy (SKY) è in partenza l’inedita seconda stagione di Carnivàle, telefilm che, per le atmosfere cupe, i personaggi bizzarri e gli scenari apocalittici, viene considerata l’erede tanto attesa di Twin Peaks. La serie, prodotta dalla HBO, ha vinto 5 Emmy Awards nel 2004 e ha ricevuto 8 nomination per l’edizione di quest’anno (che tra l’altro, andrà in onda su Jimmy in diretta nella notte tra il 18 e il 19 settembre).
I 12 episodi della seconda stagione saranno proposti a partire dall’11 settembre, in versione doppio audio (italiano-inglese), ogni domenica alle 21.00. La serie, creata da Daniel Knauf, è stata lanciata nel 2003 e ha conquistato immediatamente il pubblico americano diventando un vero cult. Tra i registi della serie troviamo Jack Bender (The Sopranos, Alias, Boomtown), Rodrigo Garcia (Six Feet Under, The Sopranos), Alison MacLean (Sex and the City) e Scott Winant (The West Wing, The Shield). Carnivàle è stata girata in California e la sua colonna sonora è stata curata da Jeff Beal, eclettico musicista jazz e compositore.
Nella seconda stagione del telefilm, ambientato nell’America del 1934, si evolve il confronto diretto tra Ben e padre Justin, uomini dai poteri e dalle visioni simili ma usati in modo opposto: uno come creatura della Luce, l’altro come creatura dell’Oscurità. I due, consapevoli delle proprie potenzialità, diventano i protagonisti dell’eterna lotta tra il bene e il male.


NOTIZIE
Serie tv. Carnivale, parte l'inedita seconda stagione

04.05.2006 - Autore: Nexta