NOTIZIE

Screensaver. Quattro Speciali con i personaggi di Raitre

Screensaver

09.06.2006 - Autore: Nexta
Sarà Giovanni Floris ad aprire la prima di quattro puntate speciali di Screensaver interamente dedicate a personaggi di spicco di Raitre e ai ricordi della loro adolescenza. Appuntamento con la prima puntata domenica 11 giugno alle 9.00 del mattino.
Il giornalista conduttore di Ballarò si è prestato al 'gioco' proposto da Screensaver, trasformandosi per un giorno in sceneggiatore. E’ infatti suo il soggetto del cortometraggio, intitolato scherzosamente Pallarò, ispirato a un episodio della sua vita di studente di scuola media (la ex Lanciani di Roma), e interpretato per Screensaver dagli attuali studenti della sua vecchia scuola.
Ecco in breve la trama: Tra le varie attività didattiche, una classe segue con particolare interesse la lezione di giornalismo. Giovanni è l’alunno che si dimostra più interessato. All’uscita della scuola, Giovanni e i suoi compagni si intrattengono giocando a pallone. L’allegra partitella però infastidisce un giostraio assordato dagli schiamazzi e dal pallone che urta auto, vetrine, ecc. Così un giorno l’uomo decide di distruggere con un punteruolo l’odiato pallone. L’episodio si ripete: i ragazzi giocano e il pallone finisce ancora nelle grinfie dell’edicolante. Giovanni escogita una piccola vendetta: un’edizione straordinaria del giornale d’istituto da distribuire agli abitanti del quartiere con la notizia sul giostraio bucapalloni!
  Nel corso della puntata, Giovanni Floris incontrerà i ragazzi protagonisti del suo corto, che vedrà per la prima volta e commenterà insieme a loro. Quindi risponderà alle loro domande e soddisferà le loro curiosità sulla sua vita di adolescente e sull’evoluzione della sua vocazione giornalistica.
  Il 18 giugno sarà la volta di Licia Colò – in veste di autrice del corto Un amore di cane; quindi il 25 giugno Antonio Cornacchione vedrà e commenterà con i ragazzi il suo esilarante Questa è la mia vita. Chiuderà il 2 luglio Mario Tozzi.
FILM E PERSONE