Ellen MacArthur è la giovane velista che nel febbraio 2005 ha stabilito un nuovo record: la circumnavigazione del globo in solitario in barca a vela senza scalo in solo settantuno giorni, migliorando il tempo impiegato nel 2004 da Francis Joyon. Un’impresa che gli è valsa la vittoria, per la seconda volta, dell’ambito titolo femminile dell’ISAF Rolex World Sailor of the Year. E' lei la protagonista di due appuntamenti in onda su Sailing Channel (SKY canale 214) giovedì 4 e 11 gennaio alle 22.30.
Ellen non è nuova ad imprese di questo tipo tanto da aver dominato nel 2000 la Vendée Globe giungendo seconda al traguardo e stabilendo così il record femminile che, vista la sua giovane età, assume un prestigio maggiore. Nel documentario Extreme Lives: Ellen MacArthur, in onda giovedì 4 gennaio alle 22.30, ripercorreremo i momenti più significativi della Vendée Globe attraverso immagini spettacolari riprese dalla stessa Ellen che, come in un diario di viaggio, racconta ogni momento della giornata mettendo a nudo le debolezze, le difficoltà ma anche la determinazione e la voglia di vincire.
Il giovedì seguente, con il secondo documentario Ellen MacArthur: In the eye of the storm vedremo Ellen Mac Arthur, a soli venticinque anni, assumere il comando di un equipaggio nella Jules Verne Challenge. Seguiremo la sua avventura dall’inizio alla fine registrando anche i momenti più difficili come la rottura dell’albero a 2.000 miglia dalla terra ferma.


NOTIZIE
Sailing Channel . Speciale Ellen MacArthur
02.01.2007 - Autore: Nexta