NOTIZIE

Sabato, Domenica &.... Camorra, tumori, grande cinema...

Sabato, Domenica &Â… 2006

03.11.2006 - Autore: Nexta
Torna l’appuntamento del week end di Rai Uno seguito da più di un milione di italiani. Alle ore 6.30 in punta suona la sveglia di Sabato, Domenica &…, programma condotto da Franco di Mare e Sonia Grey, che si è conferma al 22 % di share per la stagione in corso.
La puntata di sabato affronterà le nuove importanti scoperte scientifiche sulla lotta contro i tumori, con particolare riferimento al tumore al seno. La parola all’ex Ministro Prof. Umberto Veronesi, Direttore Scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia. Intervistato da Franco di Mare e Sonia Grey, il Prof. Veronesi, illustrerà gli sviluppi della ricerca in questi ultimi anni e quanto ancora sia possibile fare in materia di prevenzione e cura.
La mattina di Rai Uno prosegue con uno dei temi più critici della settimana, che ha scaldato le pagine dei quotidiani e ha suscitato un acceso dibattito nell’opinione pubblica: la difficile situazione di Napoli. Un servizio speciale Inferno Napoli. Cronaca di una morte annunciata verrà approfondito grazie alla testimonianza esclusiva di una donna, moglie di una vittima della camorra, e con l’intervento di Matteo Scanni e Ruben H Oliva, autori del provocatorio libro sulla camorra O’Sistema.
Alla memoria storica è dedicato il viaggio della settimana nella rubrica Girovagando: in occasione dei 40 anni trascorsi dall’alluvione di Firenze, Irene Benassi, risalirà l’Arno e ripercorrerà la storia e i luoghi di quei tragici giorni.
Per concludere la settimana di Rai Uno, il risveglio della domenica è affidato al grande cinema di scena di Giuseppe Tornatore, nell’intervista con Franco di Mare che ne ripercorrerà la carriera e i suoi più grandi successi. Il regista dopo anni di silenzio è tornato a far parlare di se con il suo ultimo film La sconosciuta, presentato al Festival del Cinema di Roma nella sezione Premiere.
'Sabato, domenica &..' è il programma che da quest’anno ha fissato il nuovo clock di Rai Uno nel week end alle ore 6.30. La varietà dei contenuti, curati con un occhio di riguardo per tutto ciò che rappresenta un’utilità per lo spettatore nella vita di tutti i giorni, ha riscosso un incredibile successo attestando il programma sempre al di sopra del 20% di share, con picchi oltre il 24%.
  Il format ospita al proprio interno più rubriche che prima erano prodotti indipendenti. Partendo da Buongiorno Italia, l’anteprima con tutte le ultime notizie, fino a Sabato, Domenica &… lo spettatore segue 3 ore e mezza di diretta con news sull’informazione, sul meteo e sull’attualità, approfondimenti sui consumi, sull’alimentazione e sulla salute. In collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana vengono forniti i dati sulla situazione meteo grazie all’innovativo Meteo Tridimensionale Sonoro in grado di rappresentare la situazione meteorologica italiana in tempo reale.
FILM E PERSONE