NOTIZIE

Brittany Snow, vittima di bullismo

Ma la lezione imparata durante l'High School ha dato i suoi frutti

26.12.2014 - Autore: Mattisa Pasquini
Oggi ha ventotto anni, ma l'attrice di Pitch Perfect al fianco di Anna Kendrick non e' sempre stata una protagonista dello star system statunitense. Ultimamente non abbiamo visto troppo Brittany Snow (Prom Night, Hairspray) sul grande e piccolo schermo, anche perche' il grosso del suo impegno sembra esser profuso nell'organizzazione Love is Louder, creata insieme alla Jed Foundation nell'ottobre del 2010 per incoraggiare l'uso dei social media per promuovere l'amore e il sostegno nei confronti di chi ne abbia bisogno.

Probabilmente perche' ne avrebbe avuto bisogno lei stessa, ai tempi del liceo, come racconta nella recente intervista alla rivista People: "C'era una certa ragazza che si impegnava per farmi stare male, e l'instant messenger di AOL era molto utile allora, per le ragazze che lo usavano per prendermi in giro". Ma certi strumenti possono esser utilizzati anche in maniera virtuosa, come chiarisce continuando…

"Abbiamo una grande opportunita' oggi, di sfruttare i social media a fin di bene, permettendo alla gente di trovarsi online e potersi sentire parte di una comunita' - ha spiegato la prossima interprete di Pitch Perfect 2 e della secoda stagione del legal drama Harry's Law. - A volte la cosa che preferisco e' collegarmi ai nostri profili facebook e twitter per vedere tutta la gente che abbiamo aiutato".

"Sentire dei suicidi e del bullismo nelle scuole contro i bambini mi ha fatto sentire obbligata a fare qualcosa, proprio perche' anche io ero stata bullizzata", ha ribadito coraggiosamente Brittany, che finalmente puo' parlare anche dei progressi che l'associazione sta registrando: "la gente puo' sfogarsi e confessare le proprie lotte quotidiane, ed e' qualcosa che mi piace. Anche perche' anche io - come fa molta gente - tengo molto nascosti i miei segreti".


FILM E PERSONE