Torna A gentile richiesta…. Speciale per me, il programma di Renzo Arbore riproposto da Raidue nel consueto orario notturno, alle 23.35, mercoledì 12 e giovedì 13 luglio. Protagonista del primo appuntamento sarà lo sketch classico, che vedrà Carlo Verdone protagonista protagonista di una scenetta scritta espressamente per la puntata. Per la prima volta nelle vesti di don Severino, assistente del cardinale Camerlengo, Verdone svelerà improbabili segreti dell’ultimo Conclave (quello di Benedetto XVI) sotto le incalzanti domande di Arbore–inviato speciale.
A seguire, un “ritrovato” Mario Marenco reciterà, a distanza di trent'anni da “Alto Gradimento”, alcune delle sue surreali e divertenti poesie. Non mancherà infine la buona musica con Petra Magoni, Leo di Sanfelice e le orchestre di Arbore.
Giovedì 13 luglio, invece, il menu dell’Antica Arboristeria ospiterà Paolo Villaggio con i suoi ricordi di uomo di spettacolo, che si esibirà in un duetto canoro in coppia con Renzo Arbore. Ospiti della puntata anche Ficarra e Picone. Sarà poi proposta un'insolita versione di ’Torna a Surriento’ con chitarre, archi e 20 mandolini.


NOTIZIE
Renzo Arbore torna su Rai Due con 'Speciale per me'

12.07.2006 - Autore: Nexta