Da lunedì 27 febbraio arriva in tv Sylvester Stallone. L‘attore americano è infatti il conduttore di The Contender, il nuovo reality show in onda ogni lunedì alle 22.45 su AXN (canale 134 di SKY), che si propone di scoprire il prossimo campione del pugilato americano. Affiancato dalla leggenda del pugilato Sugar Ray Leonard, Stallone ha acquistato due anni fa i diritti del programma per la Nbc. Prodotta da Mark Burnett (The Apprentice, Survivor), la serie segue 16 tra i più promettenti giovani pugili americani che lotteranno per diventare “The Contender” e dare una svolta alla propria vita vincendo una borsa da un milione di dollari.
I giovani pesi medi professionisti si trasferiranno in una palestra appositamente realizzata a Los Angeles, dove vivranno e si alleneranno nei quattro mesi successivi. Per realizzare il loro sogno di diventare campioni di pugilato, dovranno superare le prove predisposte dai loro allenatori. I concorrenti verranno suddivisi in due squadre, Est e Ovest, che si affronteranno ogni settimana; la squadra vincente sceglierà chi combatte alla fine di ciascun episodio. Chi perde lascia la palestra, chi vince entra direttamente nel quartetto dei finalisti.
Le famiglie dei pugili vivranno nelle vicinanze: questo permetterà ai telespettatori di vedere da vicino come un impegno così gravoso e intenso può incidere sulla vita di questi giovani pugili e sui rapporti con le persone amate.
Nel corso della serie i pugili verranno progressivamente eliminati finché rimarranno solo i due finalisti che si incontreranno al Caesars Palace di Las Vegas. In palio un milione di dollari.


NOTIZIE
Reality. 'The Contender': conduce Sylvester Stallone

04.05.2006 - Autore: Nexta