Dal 17 ottobre su Marcopolo (SKY, canale 414), alle 18.00 e in replica alle 22.00, parte un nuovo reality, intitolato La Regola. In poche parole, si tratta di un grande viaggio alla ricerca del Santo Graal.
Tra i tanti aspiranti cavalieri, novelli cercatori del Graal che si sono presentati all’appello, ne sono stati scelti 12. E già dopo una settimana ne rimarranno solo sei. Ciascuno di loro ha un nick di riconoscimento.
I prescelti sono pronti a partire per terre lontane, verso qualsiasi luogo che presenti un indizio o una traccia della presenza del leggendario calice. A seguire l’avventura e ad interpretare i segni che i cercatori troveranno, è stato chiamato il prof. Franco Cardini, il più insigne storico italiano del Medioevo, esperto del mito del Graal e di tutti i misteri che lo accompagnano.
Per ora si sa soltanto che tra i primi siti visitati dai cercatori, da soli o in gruppi di due o tre, ci saranno Rennes le Chateau, Glastonbury e Petra in Giordania. Ecco i partecipanti:
Mattia, alias Advent Child, 29 anni, assicuratore, come amuleto ha una croce celtica: si sente “chierico”. E’ figlio di Lucia, alias Faidit.
Alfredo, alias Alfaland, 30 anni, cercatore di professione, a 8 anni per carnevale si è vestito da crociato: si sente a metà tra “guerriero” e “chierico”.
Stefania, alias Esteban, 29 anni, studentessa-lavoratrice, vuole diventare mediatrice linguistica: si sente “chierico”.
Lucia, alias Faidit, 49 anni, due figli, impiegata, non rinuncerebbe al Graal per niente e nessuno: si sente “guerriero”. E’ madre di Mattia, alias Advent Child.
Dalia, alias Fata Morgana, 38 anni, pubblicista, da bambina sognava gli u.f.o. che poi puntualmente venivano avvistati: si sente “guerriero”.
Emiliano, alias Gringoire, 28 anni, fa telemarketing, ha conosciuto il mito del Graal con il film “Stargate”: si sente “chierico”.
Nicola, alias Litminov, 21 anni, studente in medicina, rinuncerebbe al Graal soltanto per l’eterna giovinezza: si sente “guerriero”.
Gabriele, alias Longino, 29 anni, ingegnere meccanico, viaggerà solo perché per lui la ricerca è un percorso spirituale: si sente un pò “guerriero” e un po’ “chierico”.
Emanuele, alias Molay, 23 anni, studente universitario, sogna di diventare archeologo: si sente “guerriero”.
Stefano, alias Prince, 21 anni, studente universitario e istruttore di vela, si definisce convinto, razionale e sognatore: si sente “guerriero” o “chierico” a seconda della situazione.
Paolo, alias Unbreakable, 29 anni, montatore, nessuno in famiglia sa che sta partendo per la ricerca del Graal: si sente addirittura “Re”.
Marileda, alias Xena, 28 anni, disoccupata, partecipa a “La Regola,” per ritrovare sé stessa attraverso un percorso importante: si sente “guerriero”.


NOTIZIE
Reality. 'La Regola', i crociati del Nuovo Millennio
04.05.2006 - Autore: Nexta