

NOTIZIE
Rassegne. A Bologna il Future Film Kids

04.05.2006 - Autore: Nexta
Dall' 8 ottobre al 25 marzo Bologna ospita la terza edizione del Future Film Kids, rassegna cinematografica dedicata ai ragazzi, organizzata dall'associazione culturale Amici del Future Film Festival. Le proiezioni si tengono tutti i sabati pomeriggio alle 16 presso il cinema Chaplin di Porta Saragozza. Il 15 ottobre sarà la volta di Momo alla conquista del tempo, di Enzo D’Alò (Italia/Germania, 2001, 75 min, animazione). Tratto da un romanzo di Michael Ende, il film racconta le vicende della piccola e umile Momo, che ha il potere di rendere tutti sinceri solo con lo sguardo. Il 22 ottobre é la volta di Lemony Snicket’s una serie di sfortunati eventi di B. Silberling (USA, 2004, 108 min, animazione e live action). Ecco in breve la trama: i tre fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire rimangono orfani dopo il misterioso incendio della loro casa. I genitori hanno lasciato loro una grande fortuna ma i tre orfani non possono disporne finché
Violet, la più grande, non sarà maggiorenne. Il 29 ottobre é in programma La stella di Laura di P. De Rycker e T.Rothkirch (Germania/Bulgaria, 2004, 80min, animazione)
Tratta dall’omonimo libro illustrato per ragazzi di Klaus Baumgart, 'La stella di Laura' è una fiaba gioiosa che racconta di una bambina di sette anni trasferitasi da poco con la famiglia nella grande città.